my hair care routine

ciao a tutti, sono appena uscita dalla doccia e mi è venuto in mente di fare questo post riguardante la mia hair care routine, ovvero: come mi prendo cura dei miei capelli prima, sotto e dopo la doccia!

incomincio con il dire che io lavo i capelli una volta a settimana, i miei capelli sono molto secchi e rimangono puliti come appena lavati fino al sesto giorno,ovviamente sono un po’ più pesanti e meno leggeri rispetto ai primi giorni ma è una cosa a cui non do troppa importanza

prima di lavarmi i capelli applico sempre una maschera fatta in casa (un esempio è questo https://jumpintothebeauty.wordpress.com/2014/03/07/maschera-per-capelli-deboli-sfibrati-tendenti-a-cadere/ ), la tengo su più ore possibili, da un’ora fino a 3 ore e poi la risciacquo in doccia. a quel punto procedo al lavaggio

•come shampo ora (di solito non mi fermo mai su un prodotto ma cerco di cambiarli sempre) sto utilizzando il seta fluida gloss shampoo della testanera

•come balsamo sto adoperand il balsamo meraviglioso di garnier ultra dolce

♦dopo aver riasciacquato il balsamo prendo un po’ di zucchero e lo strofino sulla cute e sull’attaccatura dei capelli (fronte, tempie, collo) proprio dove i miei capelli, al settimo giorno, cominciamo a sporcarsi, dopo di che tolgo lo zucchero con l’acqua ed esco dalla doccia

•una volta fuori dalla doccia applico la maschera ecobiologica all’olio di argan della omia laboratories, la tengo per un paio di minutini e poi sciacquo con acqua fredda (ecco perchè faccio questo passaggio fuori dalla doccia: altrimenti mi si gelerebbe anche il cervello!!)

♦poi prendo dell’acqua fredda e ben depurata (io utilizzo quella del depuratore ad osmosi inversa) mischiata ad aceto e limone e faccio l’ultimo risciacquo.

•infine tampono i capelli con un asciugamano e poi utilizzo l’anticrespo soothin’ cream control della screen che è un prodotto che costa molto poichè professionale ma è veramente buono

•asciugo i miei capelli con il phon ma con un getto d’aria fresca

Immaginequesti sono i prodotti che vi ho menzionato sopra e sono tutti prodotti reperibili facilmente in qualsiasi supermercato tranne l’anticrespo che è un po’ più costoso ma molto professionale. ovviamente mi trovo molto bene con questi prodotti che sto provando ultimamente, quindi ve li consiglio appieno.

ps: se volete farvi una piega con capelli lisci, vi consiglio, sotto la doccia, di applicare balsamo, shampoo, maschere e poi anticrespo sempre secondo il verso dei capelli quindi dall’alto verso il basso e senza arruffarli dentro le mani. invece se volete un effetto più riccio sarebbe meglio che arruffaste e strizzaste i capelli nelle mani. questo comporterà a dare al capello una struttura o più mossa o più disciplinata

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

