[too faced] boujour soleil palette

Too-Faced-Bonjour-Soleil-Summer-Bronzing-Wardrobe

• costo 41,50 euro

• packaging in latta, viene anche fornito una guida per tre look differenti ed un pennello

ho comprato questa palette su beauty bay, di cui vi farò la recensione nel prossimo post!

la prima cosa che salta all’occhio, anzi al naso, è l’odore fortissimo di cacao che sentirete non appena aprirete la scatola. la palette ha all’interno tre tipi differenti di bronzer che fanno parte della collezione permanente di too faced; abbiamo quindi

→ il chocolate soleil, una terra completamente opaca e abbastanza fredda

→ il sun bunny, una terra divisa in due colorazioni, entrambi shimmer e dal sottotono molto più aranciato

→ lo snow bunny, una terra/illuminante divisa in quattro colorazioni shimmer

– il chocolate soleil è una terra molto buona per fare contouring, molto cremosa al tatto e facile da sfumare e non crea macchie. l’unica cosa che non mi convince è la durata: non mi sembra durare molte ore, tuttavia io non sto più indossando il fondotinta in quanto la mia pelle non ha problemi e quindi non ne ho bisogno. probabilmente non avendo nulla di cremoso sotto non aderisce bene e tende a perdersi più facilmente, ma anche con l’utilizzo di un buon correttore sotto la durata non mi sembra cambiare, perciò, evidentemente, su di me, pecca di durata ma ho letto moltissime recensione in cui veniva descritta come una terra effettivamente long lasting. sono quindi molto scettica e non ho ben chiarito questa questione!!

– il sun bunny è una terra aranciata e quindi poco utilizzabile durante l’inverno, a mio avviso, provandola la durata mi sembra comunque superiore rispetto alla chocolate soleil. il colore più scuro però non rimane per nulla cremoso al tatto. la cosa che mi piace è che si hanno due colori differenti e, in più, mixando le due tonalità se ne ottiene una terza, riuscendo quindi ad avere 3 terre di 3 colorazioni diverse!

– lo snow bunny è stato una delusione per me. tutte e quattro le tonalità non sono per niente cremose, anzi dure da prelevare e più si scende (dal colore bianco al colore champagne rosato) più diventano poco pigmentati e impossibili da utilizzare.

– il pennello di cui viene dotata la palette è molto morbido, le setole sono molto fitte e ben saldate, infatti non ha perso nemmeno un pelo dopo svariati lavaggi. tuttavia il manico è molto piccolo e rende abbastanza difficoltoso il momento del contouring, per di più, ho notato come se sfumasse troppo e il prodotto si perdesse durante la sfumatura; ho quindi smesso di utilizzarlo come pennello per contouring e lo utilizzo per fissare la cipria o per il blush.

è stata una delusione questa palette: avevo viste molte recensioni e tutti la osannavano, ed io, che sono sempre la pecora nera, non mi ci sono trovata molto bene. quindi non so, voi l’avete mai provata? avete provato i prodotti singolarmente? come vi ci siete trovati?

ve la consiglio? non saprei, perchè per 41,50  (considerando i prezzi dei prodotti singoli!) si hanno comunque 4 terre molto buone, quindi alla fin fine si può anche chiudere un occhio sullo snow bunny però non ne sono sicura. se vorreste prenderla e volete fare le vostre considerazioni io vi lascio il link della pagina beautybay

http://www.beautybay.com/cosmetics/toofaced/bonjoursoleilsummerbronzingwardrobe/

4 pensieri riguardo “[too faced] boujour soleil palette

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

