HOW TO:

ciao ragazzi oggi vi propongo una tipologia di post che ho visto in diversi blog e che mi piace molto quindi volevo riproporvela, di cosa si tratta? parliamo di alcuni trucchetti per rendere il makeup più facile e più economico, cercherò di proporvi delle alternative e dei trucchetti un po’ inusuali o magari meno conosciuti (in questo post mi concentrerò sul contouring ma se la tipologia vi piace potrei fare altri post con più trucchetti generali) quindi cominciamo.

♣ CONTOURING?

• se non siete proprio infallibili con l’uso della terra o avete paura di creare delle macchie più scure rispetto al vostro colorito è possibile modificare i tratti del volto senza una terra: bisognerà solamente illuminare con un correttore/fondotinta di un tono più chiaro le zone che di solito vengono portate fuori con l’illuminante. l’esempio che da i migliori risultati è proprio il contouring degli zigomi è infatti necessario illuminare solo la parte al di sopra e al di sotto della zona dove di solito applicheremmo la terra. ho cercato di mostrarvelo con una foto perchè a parole è un po’ complicato da spiegare, quindi il nero sta ad indicare la terra (che non dovrete applicare per questo trucchetto) e il rosa indica il correttore più chiaro che andrà a portare fuori gli zigomi e quindi a contornare la parte dell’osso zigomatico che rimanendo del vostro colore naturale sarà più scuro e quindi si avrà come l’effetto di uno zigomo più scavato.

irre_modi5

ovviamente l’effetto è molto più soft e  meno drammatico però è sempre molto bello e facilissimo!

• rimanendo sul contouring: cosa fare se non si ha un correttore più scuro ma non ci piace il contouring con la terra? facilissimo! basterà scaldare con un accendino la mina di una matita marrone freddo (che è anche più facile da trovare ad un prezzo basso rispetto ad una terra che non sia aranciata!) in modo tale che si scalderà e diventerà cremosa, prendere poi un po’ del prodotto con un pennello e stendere il colore dove si vuole andare a scurire e il gioco è fatto!

questo trucco (scaldare la cera della matita) è perfetto anche per fare le sopracciglia: per avere un effetto più cremoso e meno polveroso!

• e se non si possiede un pennello da contouring? non preoccupatevi perchè basterà prendere un pennello da cipria o un kabuki e posizionare delle forcine alle estremità in modo tale che le setole si apriranno e il pennello si allargherà e prenderà la forma di un pennello a ventaglio perfetto per il contouring. ora vi faccio vedere dove le forcine devono essere posizionate, perchè ho paura di non essere chiara a parole!

images (2) (le due linee bianche e azzurre sono le forcine, con molta immaginazione!) l’unico accorgimento è quello di non utilizzare un pennello con setole troppo fitte perchè altrimenti le forcine saltano.

♣ LIPGLOSS VOLUMIZZANTE?

• se volete un lipgloss volumizzante, che renda le vostra labbra un po’ più piene e turgide, semplicemente aggiungete una o due gocce di olio essenziale di menta piperita o di olio essenziale di cannella al vostro gloss ed eccolo pronto!

♣ SE FINITE IL VOSTRO MASCARA PREFERITO?

sicuramente sarà capitato a tutte di trovare un mascara fantastico che però per qualche motivo ci è impossibile ricomprare e quindi come fare? non disperiamo!

innanzitutto ci sono molti metodi di “rianimazione” (XD) come aggiungervi due gocce di lubrificante per le lenti, oppure due gocce di collirio oppure di immergere il mascara in un pentolino con l’acqua bollente, una sorta di bagnomaria, che scioglierà il resto del prodotto secco sulle “pareti” del tubetto.

una volta appurato il decesso del mascara possiamo sempre conservare lo scovolino (perchè alla fine è lui il cuore del mascara, quindi se il mascara ci piace, per il 95% è per lo scovolino!) e riutilizzarlo con dei mascara meno buoni! io l’ho sempre fatto e devo dire che è l’unico modo per terminare quei mascara che non hanno nessun effetto sulle nostre ciglia!

io spero di esservi stata utile e noi ci vediamo fra un’oretta con un post un po’ speciale :*

Annunci

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...