I preferiti del periodo [collaborazione]

ciao a tutte fanciulle,

oggi sono qui per una collaborazione con “Il Blog di I.” di cui vi lascio il link ( http://blog.pianetadonna.it/ilblogdii/ ). il suo blog mi piace molto, spazia su molti campi e non si ferma solo sul makeup per questo lo trovo molto interessante, quindi andate a controllare 😉

in ogni caso, in questo post vi presenterò i preferiti del periodo e, vi avverto subito, io, i prodotti li tratto veramente male quindi vedrete le foto di trucchi maltrattati e mal conciati ahah

cominciamo con le palette: 

WP_20150205_012

se siete lettrici del mio blog di sicuro sono tutte palette che avete già visto ma purtroppo sono dei prodotti che ho riscoperto o che semplicemente adoro e non riesco a rimpiazzarli.

• partiamo dalla too faced boujour soleil:

una palette che adoro per la terra, chocolate soleil, e di cui ho rivalutato anche la terra illuminante snow bunny in quanto utilizzo le varie colorazioni come ombretti e devo dire che utilizzati così sono ottimi.

sono quindi riuscita a riprendermi dalla delusione riportata nella recensione e ne sono ben felice!

• ever after matte palette mua

questa palette, da me, appena vista in negozio, amata perchè tutta matt poi odiata perchè poco scrivente , ora è tornata nelle mie grazie in quanto ho scoperto come utilizzare i colori più chiari che erano praticamente invisibili: come cipria, mixando i primi quattro colori della fila superiore! ragazze sono una bomba utilizzati come cipria perchè ovviamente un po’ di pigmento, anche se minimo, lo possiedono e questo riesce ad equilibrare benissimo le varie discromie e il colorito della pelle.

inoltre sono riuscita anche ad utilizzare il quinto colore della fila superiore, anche quello poco pigmentato, ma è perfetto per andare a definire il massimo di un trucco importante come potrebbe essere uno smoky. quindi prima di stendere i colori più scuri delimito il punto massimo della sfumatura che voglio realizzare e così riesco ad avere una linea guida quasi impercettibile una volta realizzato il trucco completo. quando riesco a sfruttare dei prodotti in modi differenti sono sempre molto contenta perchè è come se avessi comprato tanto nuovi prodotti gratis!

• nude tude

beh non so cosa aggiungere alla recensione che feci tempo fa se non confermare il mio amore per questa palette e la sua validità. la uso tutto i giorni ed è perfetta: è facilissimo creare qualsiasi tipo di look, i colori sono pigmentati e durevoli quindi rimane tra le mie preferite, decisamente.

mascara:

WP_20150205_015

finalmente sono riuscita a trovare la combo perfetta per delle ciglia lunghe e folte e sto parlando dello skyrise della nyc, nella colorazione 842 black, che mi rende le ciglia super lunghe e poi più passate dell’ I love extreme della essence.

anche se mi prende molto tempo questo procedimento perchè penso di applicare minimo 4 passate di mascara quindi capite bene che è ben lungo come passaggio quindi sto pensando di comprare un mascara che sono sicura funzioni e mi devo solo decidere fra il better than sex della too faced o  il volume milion lashes della l’oreal, voi quale mi consigliate?

base: 

WP_20150205_019

per quello che riguarda la base, io non uso fondotinta perchè non ho quasi nulla da coprire se non dei rossori sulle guance ma per quello utilizzo il fit me della maybelline nella tonalità 15 e vado a creare un bel triangolo sotto gli angoli occhi e risolvo tutti i miei problemi. amo questo correttore perchè è fluido, dura tutto il giorno, si stende che è una meraviglia, non va nelle pieghe ed è la colorazione perfetta.

quando invece vado di fretto e metto solo il correttore compatto sul contorno occhi, utilizzo come fondotinta minerale accord parfait nella colorazione 03 naturel dorè (l’oreal). questo fondo mi piace molto, è infatti setoso e dona un aspetto molto sano e naturale sulla pelle, uniformandola bene e togliendomi il pensiero della cuperose sulle guance.

quello che possiedo io è un campioncino che mi è stato regalato dalla mia profumeria ma credo proprio che appena lo finirò andrò a comprarlo nella versione vendita.

matite occhi: 

WP_20150205_024

questo periodo è stato il periodo delle matite nere infatti ho completamente ridotto a moncherini le mie matite preferite, sto parlando di:

• la matita professionale occhi collistar nella colorazione 1. ragazzi amo questa matita, super nera e super scrivente. non cola e rimane dove l’avete messa finchè non vi struccate, inoltre ha anche una buona durata all’interno dell’occhio.

• la mia amatissima smokin eyepencile venduta insieme alla palette smoking eyepalette della mua. io sto entrando in mood lutto perchè questa matita è diventata così piccola da dover cercare un tappo per casa in modo da renderla più lunga per poterla rendere meno scomoda da tenere in mano e da applicare!

io non ho trovato matita più nera, più scrivente e migliore di questa per far da base a dei smokey eyes. questa matita è qualcosa di fenomenale infatti stavo pensando di ricomprare l’intera palette solo per questa meraviglia di matita perchè purtroppo non è venduta singolarmente! l’

unico difetto che ha è che deve essere fissata all’interno dell’occhio altrimenti cola perchè molto cremosa, ma una volta fissata rimane lì e non la smuove più nessuno.

se avete la possibilità di comprare la palette compratela ad occhi chiusi anche solo per la matita.

prodotti labbra: 

WP_20150205_026

i prodotti che vi mostro per le labbra sono i miei top del periodo perchè trovo che con il mio incarnato mozzarella pallida stiano divinamente, ed io, si, sono una ferma sostenitrice dell’idea che i colori scuri stiano benissimo a quelle chiarissimi di carnagione, perchè danno uno stacco che secondo me è meraviglioso.

• comincio quindi a parlarvi del color elixir della max factor che è il più scuro dei rossetti che vi presento oggi. io amo questo matitone perché super intenso e super scuro, inoltre ha delle pagliuzze azzurre che quindi non ingialliscono affatto i denti, anzi! non so purtroppo dirvi il numero perchè mi si è cancellato ma credo sia il più scuro.

io con questo matitone ci faccio all’amore ( ahahah) in quanto lo utilizzo come rossetto e lo amo e poi lo utilizzo come base trucco per i trucchi sul rosato e sul bordo e ragazze fa veramente la sua bellissima figura. è una base perfetta anche per gli ombretti quindi direi che è perfetto.

•poi andiamo al rossetto della rimmel in collaborazione con kate moss, nella colorazione 05. come vedete è quasi finito, l’ho mangiato praticamente ahahah ma è un colore che mi piace moltissimo, è molto luminoso e mi dura tantissimo e di solito lo applico quando ho un look super naturale perchè questo colore mi da proprio l’aria riposata e fresca.

•il double touch lipstick della kiko nella colorazione 102 mauve. vi lascio la recensione qui, non c’è nulla da aggiungere, lo adoro e lo sto anche finendo quindi sono sicura che andrò a ricomprarlo perchè il colore è così sofisticato e la durata è fantastica!

• ed infine il jumpo lipstick dell’astra nella colorazione 08. amo il colore e amo l’effetto che da una volta applicato. anche l’applicazione è super facilissimo grazie alla forma a penna ma l’ho già recensito qui 

ragazze spero che questo articolo vi sia piaciuto, io vi invito a passare ancora una volta sul blog di i e ditemi quali sono i vostri prodotti preferiti del momento

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

