stay all day concealer 16h – essence

continuiamo questa carrellata di review di prodotti estremamente economici, cambiamo però marca!

ho acquistato da marionnaud delle cosine delle essence ma la prima tra tutte che voglio recensirvi è il correttore stay all day 16h. WP_20150324_036

è un correttore liquido molto luminoso e la mia colorazione è la numero 20 soft beige, probabilmente la più chiara.

il sottotono mi sembra che sia neutro più che giallo-beige e si adatta perfettamente al mio colore.

contiene 7 ml di prodotto, ha scadenza di 6 mesi e costa intorno ai 3 euro.

WP_20150324_041l’applicatore è il solito applicatore a spugnetta dei correttori liquidi, preleva però la giusta quantità di prodotto per entrambi gli occhi.

io non ho delle vere e proprie occhiaie che tendono al violaceo o al bluastro ma ho semplicemente la parte sottostante l’occhio di una/ mezza tonalità più scura del mio viso e quindi ho bisogno di un prodotto che schiarisca e vada ad illuminare quella zona e questo è quello che fa per me. posso finalmente dire di aver trovato il mio correttore. ebbene si, ed ora vi spiego il perchè.

il prodotto può essere steso sia con il pennello che con le dita ma io preferisco queste ultime perchè riesco a lavorarlo meglio. una volta steso, il correttore si fonde con la vostra pelle così bene che sembra che il vostro sguardo, così fresco e riposato, sia opera di una bella dormita. è veramente naturale una volta steso eppure riesce a coprire le mie zone d’ombra sotto gli occhi.

una volta applicato, lo fisso con la cipria (anche quella essence, di cui vi farò a breve una recensione) e poi posso stare certo che non andrà nelle pieghe, che non scomparirà ma che rimarrà lì tutto il giorno.

inoltre una cosa che mi piace moltissimo è il colore azzeccatissimo per la mia pelle, infatti posso utilizzarlo anche su tutto il viso al posto del fondotinta (che non utilizzo quasi mai) e una volta lavorato bene con le dita il risultato è pelle nuda ma perfetta e luminosa.

copre abbastanza bene anche i brufoli ma per quei mostriciattoli è ovviamente indicato un correttore un po’ più corposo, in ogni caso anche questo fa il suo dovere.

(posso finalmente confermare che questo è un degno sostituto al fit me della maybelline e in quanto a colorazione mi sa addirittura migliore, infatti il fit me ha un sottotono rosato che fa abbastanza a pugni con il mio giallo.)

difetti? io ancora non ne ho trovati quindi posso confermarlo: ne sono pienamente innamorata!

conclusione? devo correre a ricomprarlo e farne scorta, sia mai lo tolgano dal commercio ;D

3 pensieri riguardo “stay all day concealer 16h – essence

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

