DISCHETTI STRUCCANTI

ciao ragazze,

oggi vi svelo una mia passione che per la maggior parte di voi suonerà assurda: io sono fissata con i dischetti struccanti e sono continuamente alla ricerca di quelli perfetti. voglio quindi stilarvi un elenco dei dischetti che ho utilizzato fino ad oggi e dei quali mi ricordo qualche cosa per poi dirvi le mie opinioni a riguardo;

voglio parlarvene proprio perchè su internet non si trovano recensioni su questo argomento; come se fosse poco importante!! magari la volta buona che influenzi qualcuno con questa mia strana passione!! 😀

cominciamo dai PEGGIORI

fior di mangolia

i dischetti di questa marca li trovo all’eurospin, sono sicuramente i peggiori che io abbia mai provato: sono sottili, si sfilano tutti, sono durissimi e praticamente si sfaldano mentre li usate. pessimi, veramente.

lycia dischetti morbido strucco

questi dischetti sono sicuramente migliori di quelli precedentemente nominati ma, ragazze, se si ha un mascara waterproof o un trucco un po’ più pesante questi dischetti non riesco a portarlo via: si impregnano di struccante così tanto da colare, lasciano pelucchi e si sfaldano.

conad

anche questi sono identici a quelli della lycia: sottili, si impregnano, struccano solo un make up leggero e si sfaldano.

tutti e tre non hanno il bordo cucito ed è una delle cose che più guardo nei dischetti tondi in quanto è soprattutto da questo che dipende il loro sfaldarsi!

MEDI

cotoneve

di questa marca ho provato i dischetti lenitivi, nella confezione verde. questi sono sicuramente migliori infatti sono abbastanza spessi da non impregnarsi di prodotto, sono piuttosto morbidi e riescono a struccare anche un trucco un po’ più pesante senza dividersi o aprirsi. tuttavia sono orlati ed è proprio nella cucitura il loro problema in quanto è veramente molto dura e se la si passa su zone delicate del viso o sugli occhi potrebbe graffiare o comunque irritare.

demakup

di questa marca metto, tra la categoria di quei dischetti senza infamia e senza lodi, quelli della linea expert (quella con il doppio lato: uno liscio ed uno a nido d’api). lo metto tra i medi in quanto il lato texturizzato è un po’ duro e non trovo faccia questo grande lavoro nell’aiutare a rimuovere il make up. questi dischetti non sono orlati però non si sfaldano nè perdono pelucchi. in sostanza sono buoni se non avete degli occhi particolarmente sensibili che potrebbero irritarsi utilizzando la parte in rilievo

bamboo

questa marca la trovo da acqua e sapone. io ho provato i dischetti maxi e devo dire che non mi sono piaciuti un granché in quanto sono molto duri ed ogni volta che li utilzzavo sui miei occhi sensibili me li facevano arrossare immediatamente. nonostante questo però erano molto buoni per il viso e non lasciavano pelucchi sulla faccia.

OTTIMI

ed ora passiamo ai dischetti struccanti degni di essere chiamati tali; ne ho tre da nominarvi.

demakup

sempre di questa marca promuovo invece a pieni voti i dischetti sensitive, sono morbidissimi e super spessi (sembrano una nuvoletta : ed è davvero un piacere toccarli), riescono a rimuovere qualsiasi tipo di trucco senza rompersi, nonostante non siano cuciti sui bordi, e non irritano assolutamente i miei occhi

cottonplus

img.php
vi lascio l’immagine solo di questi dischetti qui in quanto non so il nome e non vorrei confondervi con le altre linee

i dischetti di cui vi parlo sono dei quadrotti maxi e, nonostante io non ami particolarmente questo formato perchè spreco tantissimi dischetti (*prossimopost), io li amo. sono super morbidi e così delicati che non importa quanta pressione voi facciate con la mano,potrete stare sicure che la vostra pelle non si arrosserà assolutemente o, perlomeno, non sarà colpa dei dischetti. ovviamente non si sfaldano e non lasciano pelucchi

iseree 

questi dischetti li trovo al lidl e li amo (esattamente come tutti quelli di quest’ultima categoria!). sono morbidissimi e cuciti sui bordi. inoltre hanno un doppio lato, uno liscio ed uno con una texture ad onde che è fantastica soprattutto per rimuovere il mascara.

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

