bellezza al naturale #1

ciao bellezze,

come sono andate queste vacanze di pasqua? vi siete abbuffate? vi siete concesse un uovo di pasqua? a pasquetta avete festeggiato con la tipica “braciolata”?

io quest’anno sono riuscita a regolarmi ma purtroppo o per fortuna ho mangiato molta cioccolata perché non è pasqua senza conigli ed uova di cioccolato!!

se anche voi avete fatto scorpacciata di cacao, cioccolato e dolci o se avete fatto una scampagnata molto wild, fra boschi e falò, come la sottoscritta, allora scommetto che la vostra pelle non sarà proprio luminosa e radiosa come prima per questo voglio proporvi delle maschere e dei rimedi per ridonare bellezza al vostro viso.

MASCHERA CONTRO LE IMPURITA’

untitled

un ingrediente che abbiamo quasi sicuramente tutti a casa è la farina di grano ed è proprio lei la nostra alleata contro le impurità. (se avete la farina di ceci, ancora meglio!)

mischiate due cucchiai di farina con un cucchiaio di miele e due cucchiaini di succo di limone o aceto di mele

stendetelo sulle zone più grasse ed impure del viso e lasciate in posa per 15 minuti

sciacquate con acqua calda e asciugate il viso tamponando.

MASCHERA LUMINOSITA’

torta-cocco-ricetta-proprieta-nutritive-noce-latte-2

per questa maschera avremo bisogno di un ingrediente un po’ più particolare ma facilmente reperibile: le scaglie di cocco

mischiare due cucchiai di cacao amaro in polvere con due cucchiai di scaglie di cocco ed unite la camomilla nella quantità che basta per rendere il composto cremoso e non eccessivamente liquido.

potete decidere di lasciarla in posa per un tempo minimo di 10 minuti ( essendo solo nutriente ed idratante non fa nulla se tenuta in posa per tanto tempo, anzi la vostra pelle ne gioverà unicamente!) oppure potete utilizzarlo come scrub molto leggero e delicato; in questo caso massaggiatelo bene su tutto il viso insistendo su quelle zone che sembrano più spente come potrebbero essere le guance.

MASCHERA IDRATANTE PER SCHIARIRE MACCHIE

Succo-di-mela

una delle soluzioni per aiutare la pelle a rigenerarsi e quindi riuscire a schiarire più velocemente le varie macchie che si sono create con i brufoli è sicuramente il limone ma abbiamo anche un altro degno sostituto: il succo di mela

un cucchiaio abbondante di yogurt greco, due cucchiai di succo di mele e un cucchiaino di succo di limone (se avete potete aggiungere anche due gocce di olio essenziale di tea tree oil che è ottimo per schiarire la pelle e per contrastare le imperfezioni!). inoltre se avete dello zenzero fresco a casa, tagliatene un fetta e frullatela; aggiungetela poi al composto. migliorerà infatti la circolazione e vi sarà di grande aiuto con le macchie e cicatrici superficiali

lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua calda, tamponare il viso e poi risciacquarlo una seconda volta con acqua fredda, così facendo stimolerete l’afflusso di sangue che ovviamente contribuisce alla rigenerazione della pelle

MASCHERA NUTRIENTE

images(3)

frullare 3/4 di banana ed aggiungervi un cucchiaio di olio d’oliva (o di riso che è più leggero), due cucchiai di latte, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di cacao amaro in polvere.

lasciare agire per 20 minuti e risciacquare

RIMEDI PER UNA PELLE SANA E SPLENDENTE

il succo di mela è ottimo utilizzato come tonico serale, lascia la pelle tonica, luminosa e va a schiarire le macchie cutanee

passare un fetta fresca di zenzero due volte al giorno aiuta a stimolare la circolazione ed è quindi perfetto per far guarire le cicatrici sul volto. (se sentite del bruciore, è normalissimo. questo trattamento va però fatto per due mesi buoni per incominciare a vedere i risultati sulle cicatrici)

se come me avete cercato di combattere i brufoli, post abbuffata, con dei rimedi troppo aggressivi come argilla, limone o dentifricio e non avete visto nessun risultato, evidentemente la vostra pelle vi sta lanciando un segnale che dovete cogliere immediatamente; provate a calmare la vostra pelle e non irritatela ulteriormente! quello che ho fatto io e con cui ho visto grandissimi risultati è stato applicare ogni sera la camomilla come tonico su tutto il viso concentrandomi principalmente sulle imperfezioni che nel giro di una settimana si sono seccate e insieme a loro sono scomparse anche le bolle sotto pelle!

cosa ne pensate? avete mai provato queste maschere?

 

se le proverete fatemi sapere come vi siete trovate nei commenti e se il post vi è piaciuto cliccate sulla stellina; se vi iscriverete al blog aiuterete la ricerca contro i trucchi più scadenti della terra, quindi sostenete questa causa!!!

ps: voglio ringraziarvi perché stiamo aumentando ogni giorno, ringrazio infatti le nuove iscritte (fatevi conoscere lasciando dei commenti!)  e quelle che sono rimaste nel tempo perché questo è un piccolo blog ma io cerco di metterci tutta me stessa ogni volta che scrivo un articolo e spero davvero che si apprezzato e che venga letto da persone interessate a leggere quello che ho voglia e ho la necessità di dire.

un bacione ragazze e grazie ancora

Annunci

2 pensieri riguardo “bellezza al naturale #1

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...