baking technique

ciao ragazze,

come vi ho già anticipato nel post recensione sulla cipria essence , oggi vi parlerò della tecnica baking, una tecnica perfetta per rendere il vostro incarnato e il vostro contouring perfetto utilizzando solo la cipria.

io non la conoscevo l’ho conosciuta grazie ad una make up artist australiana che seguo su youtube di cui vi lascerò poi il video da cui potrete capire meglio la tecnica.

prima di tutto dovete applicare il vostro correttore nella zona perioculare come siete solite fare abitualmente, successivamente fissatelo con un velo molto leggero di cipria trasparente o con una cipria dal sottotono giallo che è perfetto per illuminare!

per procedere con la tecninca del baking potete utilizzare un pennello, una beautyblender o una semplice spugnetta.

• non importa quale accessorio abbiate scelto per applicare la cipria l’importante è che lo bagnate con del fix plus o della semplice acqua.

• prelevate una generosa quantità di cipria ed andate ad applicarla nella zona in cui avete applicato il correttore creando uno strato molto molto spesso (lei nel video infatti ne applica così tanta da diventare bianca).

• lasciate la cipria in posa per 5 minuti

• una volta trascorso il tempo effettivo di “cottura” (da qui il nome baking)  andate a toglierla utilizzando un pennello. potete sia utilizzare un pennello pulito oppure prelevate una cipria levigante, eliminate bene l’eccesso dal pennello ed ora spolverate via, letteralmente, la cipria in eccesso che avete applicato precedentemente.

et voilà, otterrete una pelle liscissima, super levigata e molto illuminata.

questa tecnica può essere utilizzata su tutto il viso ma soprattutto in quelle zone dove di solito si andrebbe ad utilizzare un correttore più chiaro per portarle in fuori e lasciarne in ombra altre.

ho voluto condividere con voi questa tip perchè in italia non è ancora molto diffusa come tecnica e fino ad ora ne ho sentito parlare solo ragazze americane o australiane;  inoltre ho pensato che fosse carino riportarvi e spiegarvi quello che viene detto nel video per quelle persone che magari non sono proprio ferrate con l’inglese.

il video di heidi in cui viene spiegato tutto https://www.youtube.com/watch?v=_EgD31_XcSE

ANTICIPAZIONI SPOILER

il prossimo articolo sarà sul mascara deborah 5 in1  quindi se non vuoi perdertelo ti invito a iscriverti!

unisciti alla nostra crew cliccando sul bottoncino “iscriviti”.

inoltre se l’articolo ti è piaciuto, lascia un mi piace e poi non sentirti timido ma piuttosto vieni a scrivere che cosa ne pensi nei commenti: fammi sapere cosa ne pensi del prodotto, quale articolo vorresti leggere prossimamente, se la tecnica del baking ti incuriosisce o se magari già la conoscevi e poi dimmi che cosa hai acquistato ultimamente e se vuoi che io recensisca qualcosa per te scrivimelo nei commenti!

per contattarmi (collaborazioni, richieste recensioni, consigli ecc…) :

noemi.ciula@hotmail.com

@noeciula su instagram

un bacione,

noemi 

Annunci

8 pensieri riguardo “baking technique

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...