set pennelli fraulein

Ciao ragazze, scusate per la mia lunga assenza ma sono stata impegnatissima e non ho avuto veramente tempo per scrivere nuovi articoli ma apprezzo moltissimo che voi abbiate continuato a visualizzare i post e ad iscrivervi, quindi grazie mille!

Nonostante nell’ultimo post abbia scritto che nel prossimo avrei parlato di come far crescere i capelli più velocemente, recentemente mi è arrivato un set di pennelli della fraulein n°38 che volevo recensire al più presto in quanto su internet non ho trovato molte recensioni su questo set quindi cominciamo!

Il set che ho comprato io si chiama rose candy brush set da 24 pezzi per il costo di 16,99 euro più 4 euro di spedizioni e devo dire che per 20 euro il prezzo è più che vantaggioso: intendo, nemmeno un euro a pennello.

Il pacco è arrivato dopo 6 giorni e sono rimasta estasiata di questa spedizione così veloce, nonostante questo però l’imballaggio non era nulla di eccezionale: solo una carta plastificata che non proteggeva da colpi o cadute anche se per ovviamente non c’era pericolo che l’articolo si rompesse quindi si può anche sorvolare su questo dettaglio. Il roll all’interno del quale vi sono i pennelli non puzzava assolutamente di plastica, come avevo letto per altri set, e i pennelli sono arrivati in uno stato perfetto e sorprendentemente, secondo il mio naso, profumavano di vaniglia!

WP_20150428_079WP_20150428_078

il set ha 6 pennelli da viso (i primi 6 da destra verso sinistra) e poi gli altri sono tutti pennelli per occhi.

devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità di questi pennelli.

leggendo recensioni di altri set, infatti avevo letto che era molto difficile trovare un set con pennelli da viso e da occhi buoni allo stesso modo invece l’ho trovato.

quando ero sul momento di scegliere il set, non mi sono affidata alle recensioni perchè non mi convinceva nemmeno uno di quelli recensiti e invece questo mi sapeva così bello, aveva questo colore rosa meraviglioso (scusate ma anche l’occhio vuole la sua parte!!) e quindi ho deciso di comprarlo senza sapere cosa aspettarmi… meraviglia!

I pennelli sono tutti morbidissimi e non perdono peli né da asciutti né durante il lavaggio.

unica eccezione quello a lingua di gatto per stendere il fondotinta che ha le estremità del pelo molto dure ed ispide, tuttavia credevo che questa sua ruvidezza fosse dovuta ad una poco attenta pulitura dopo la lavorazione, perchè sembrava avere proprio una pellicola che ricoprisse i peli e li rendesse duri, e quindi l’ho lavato, nonostante questo però i peli sono rimasti pungenti quindi posso dire che questo è l’unico pennello bocciato del set (cosa che a me poco importa visto che non indosso fondotinta ma insomma mi sembrava doveroso scriverlo!)

pennelli da viso:

eccetto quello a lingua di gatto, sono ottimi ed io ho trovato i miei due nuovi pennelli preferiti: il fan brush (quello a ventaglio) e il pennello per applicare probabilmente il blush ma io lo utilizzo per applicare la cipria (il secondo a destra), sono i più morbidi del set e sono veramente una coccola.

i pennelli da viso (i primi quattro di cui vi farò vedere le foto qui sotto!) arrivano con la loro custodia in plastica che fa si che mantengano la loro forma

WP_20150428_016 utilizzo il fan brush per scolpire il viso in quanto, essendo così fino permette di depositare il prodotto esattamente dove lo si vuole senza sfumarlo ed estenderlo a punti indesiderati.WP_20150428_023sfuma veramente in modo molto naturale e rende il contouring facilissimo e naturale in quanto segue alla perfezione la linea del viso

WP_20150428_022WP_20150428_024

per il contouring c’è anche quest’altro pennello che è piuttosto squadrato che però rende lo sculpting molto più netto e quindi più marcato

WP_20150428_029

WP_20150428_028

abbiamo poi il pennello da blush che però è molto piccolo per essere un pennello da viso, potete infatti vedere che prende a malapena tre delle mie dita! nonostante questo sfuma molto bene ed è sempre morbidissimo

WP_20150428_033

arriviamo al mio secondo preferito che è il pennello più morbido di tutti e che io utilizzo per applicare la cipria. la stende in modo uniforme e non rende assolutamente il viso polveroso

WP_20150428_074WP_20150428_075vi mostro infine gli altri due pennelli: da fondotinta e da correttore.

ho scattato la foto da questa angolazione per farvi capire il loro spessore.

il pennello da correttore è buono ma non ne faccio grande uso in quanto per i correttori liquidi preferisco utilizzare i polpastrelli. ho notato però che lavora meglio con i correttori cremosi piuttosto che con quelli liquidi, mi sembra infatti che si beva un po’ troppo prodotto!

WP_20150428_072

pennelli da occhi

anche in questo caso i pennelli sono tutti molto morbidi solo che manca un pennello morbido da sfumatura, per sfumare i contorni del trucco e rendere il trucco meno netto e rigido.

WP_20150428_018

questi primi pennelli sono perfetti per applicare ombretti, e i due più grandi sono ottimi per applicare basi cremose o primer perchè stendono il prodotto in modo eccellente.

abbiamo una grande varietà di pennelli per applicare l’ombretto, di tutte le forme e di tutte le lunghezze e dimensioni, il che non è male ma secondo me è stata una scelta un po’ superflua: se avessero sostituito due di questi pennelli a lingua di gatto con due pennelli di misura diversa da sfumatura il set sarebbe stato sicuramente più completo!

WP_20150428_036

WP_20150428_034

l’unico pennello da sfumatura è il primo a destra che però è più adatto per sfumare un ombretto con un altro piì che sfumare i contorni di uno smoky, per esempio.

abbiamo poi un pennello a penna molto preciso, ottimo per applicare in modo molto attento un ombretto nella parte finale dell’occhio o nella piega per poi sfumarlo.

di seguito vi mostro la loro larghezza.

WP_20150428_042WP_20150428_046

altri due pennelli molto utili sono quello piccolo squadrato perfetto per delineare la linea cigliare o per applicare l’ombretto sotto la rima inferiore o per fissare la matita all’interno della rima interna, ed un altro pennello a penna molto più lungo e piccolo, ancora più preciso, perfetto per sfumare la linea d’eyeliner fatta però con la matita, per quell’effetto grunge e poco preciso molto utilizzato ultimamente

WP_20150428_048vi sono poi due pennelli per applicare l’eyeliner: uno angolato, perfetto per applicare anche l’ombretto a mo’ d’eyeliner, ed uno tipico d’eyeliner perfetto per la formula in gel

WP_20150428_049

WP_20150428_058

abbiamo poi un fan brush piccolo che è perfetto per applicare l’illuminante o, semplicemente, eliminare il fall out sotto gli occhi

WP_20150428_065concludiamo questa recensione lunghissima con i 3 accessori: la spugnetta in lattice, lo scovolino e il pettine per pettinare ciglia e sopracciglia.

questi sono gli indispensabili e gli inutili di un set, perchè ci si fa tutto ma non ci si fa nulla!! comunque la spugnetta è bella piena e poco porosa, lo scovolino è uno scovolino normalissimo e il pettinino lo trovo ottimo per eliminare i grumi fra le ciglia

WP_20150428_088

in conclusione, questo set lo promuovo a pieni voti anche se non posso definirlo perfetto o eccellente in quanto il pennello da fondotinta è pessimo e manca minimo un pennello da sfumatura

ce l’abbiamo fatta! recensione conclusa!!

vi lascio qui il link diretto al set http://www.fraulein38.com/product_info.php?cPath=23_33&products_id=713

avete mai provato nulla di questo brand? cosa ne pensate del set? lasciatemi tutte le vostre opinione sotto nei commenti e grazie ancora per il vostro supporto, perchè nonostante sia stata assente avete continuato a leggere a venire sul blog per vedere se ci fossero nuovi articoli. veramente, grazie!

Annunci

2 pensieri riguardo “set pennelli fraulein

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...