la rivoluzione nella pulizia del viso, e non solo

ciao a tutti,

se seguite questo blog sapete che amo la cura della pelle e che passo anche mezz’ora a struccarmi, non perchè io non trovi prodotti funzionali ma per il semplice fatto che, il momento in cui rimuovo il make up è, per me, una coccola che mi prendo sempre con molta calma, rilassandomi il più possibile.

tuttavia, su internet, avevo visto la recensione di questo panno in microfibra miracoloso che ti struccava in due minuti; curiosa, andai quindi a vedere dove si potesse trovare e, dopo essermi ripresa dallo sconforto causato da un prezzo eccessivo (insomma, parliamo di 30 euro per un panno in microfibra che scommetto non ha nulla di diverso rispetto a quello che mia madre utilizzava per spolverare!!), andai al supermercato a cercare un comune panno in microfibra e, alla coop, trovai una confezione da 3 per soli 5 euro ed divenne immediatamente di mia proprietà.

una volta a casa ne provai uno e, semplicemente bagnandolo con l’acqua, passandolo sul viso in modo delicato, mi accorsi che il trucco era sparito e si era andato a depositare tutto sulla pezza.

ecco perchè, mi dissi che avrei dovuto parlarvene subito (se notate in qualche mio post vecchio nell’anteprima c’è scritto che il prossimo post sarebbe stato su questi panni in microfibra!) ma è passato in secondo piano però ora sono qui e sono contentissima di aver ritardato nella pubblicazione di questo articolo perchè ci ho preso sempre più dimestichezza e posso consigliarvi anche altri utilizzi.

• per lo struccaggio è favoloso; abbiamo detto che strucca in modo veloce e delicato, è ecologico e fa risparmiare tantissimo perchè non dovrete comprare più dischetti di cotone e struccanti. ovviamente, se avete un trucco un po’ più pesante o waterproof dovrete lavorarlo un po’ meglio ma non preoccupatevi perchè non ci sarà bisogno di scartavetrarvi il viso! io in 2 minuti e 58 sono struccata (l’ho cronometrato, ebbene si!), cosa volete di più?

io lo utilizzo così:

○ lo bagno

○ lo passo sul viso con movimenti circolari su tutto il viso

○ arrotolo un lembo di panno sul mio indice e mi strucco gli occhi

○ lo ribagno

○ lo ripasso su tutto il viso

○ metto un po’ di sapone, quello che di solito ho sul lavandino, sul panno

○ lo ripasso su tutto il viso

○ sciacquo la faccia

○ sfrego bene il panno con il resto del sapone rimastovi sopra e poi lo sciacquo e lo strizzo bene, e tornerà come nuovo

FINITO

la cosa veramente bella di questo panno è che, se hai difficoltà a struccarti, basterà solamente bagnarlo con ulteriore acqua e tutto sarà più semplice e veloce.

• per la pulizia dei pennelli. avete tutti i pennelli sporchi ma vi servono immediatamente? allora prendete il vostro panno, inumidite un pezzo di stoffa con dell’acqua (io di solito ne spruzzo un po’ con uno spray) e poi pulite i pennelli con un movimento circolare e in 10 secondi saranno pulitissimi.

ovvio, questo non esclude il lavaggio classico con acqua e sapone ma è perfetto per una pulizia veloce!

e voi li avete mai provati questi panni? se si, ditemi cosa ne pensate e lasciatemi tutti i vostri pareri nei commenti.

Annunci

3 pensieri riguardo “la rivoluzione nella pulizia del viso, e non solo

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...