bonjour soleil rettifica

ciao a tutti,

oggi voglio ritornare sull’argomento too faced e le sue terre. infatti, in questo articolo https://jumpintothebeauty.wordpress.com/2015/01/29/too-faced-boujour-soleil-palette/, vi recensivo la palette boujour soleil contenente tre dei bronzer più famosi della too faced che comprai questo inverno quindi fino ad ora sono riuscita a provare solamente la chocolate soleil delle terre all’interno; con l’arrivo della bella stagione e con la prima abbronzatura sono riuscita ad utilizzare anche le altre due (la snow bunny e la sun bunny), di cui oggi vi voglio parlare in modo più approfondito.

WP_20150605_008

innanzitutto ci tengo a ribadire il mio profondo odio per la chocolate soleil che su di me si stende a macchie, si sfuma malissimo e dura nemmeno tre ore (riesco solo a farla durare di più quando al di sotto vi applico il secondo blush in alto della ultra blush palette di make up revolution: qui link alla recensione https://jumpintothebeauty.wordpress.com/2015/03/26/palette-ultra-blush-makeuprevolution/ )

ma passiamo ora alle altre due terre:

• la sun bunny è composta da una doppia cialda, una con un colore più chiaro e quella infieriore più scura. entrambe le colorazioni sono satinate e rimangono molto luminose sul viso senza andare ad evidenziare pori o imperfezioni. il colore superiore è però molto più duro, infatti per prelevarlo devo spingere e ripassare molte volte con il pennello, mentre quello inferiore, quello più scuro, è decisamente più pigmentato. quando voglio fare contouring utilizzo la parte più chiara e per scaldare l’incarnato utilizzo invece quella più scura. le due terre si sfumano in modo ottimale e si stendono uniformemente. la durata è superiore rispetto a quella della chocolate soleil ma non arriva a 5 ore, su di me.

• la snow bunny inizialmente non mi aveva colpito per niente, anzi mi aveva deluso particolarmente perchè il colore più chiaro dei 4 era praticamente invisibile se non fosse per quei brillantini enormi che ti si spargono su tutto il viso; inoltre la cialda è particolarmente dura e solamente le ultime due tonalità sono più cremose e facile da prelevare. ora che invece ho preso un po’ di sole ho cominciato ad utilizzarla come blush, mixando tutte le tonalità, applicandola con un bel pennellone da cipria, e devo dire che mi fa impazzire. lascia la pelle luminosa e, nonostante i glitter, non evidenzia pelle secca o pori dilatati. l’effetto è molto simile all’effetto bagnato. dona il colorito di un viso sano, di una pelle baciata dal sole. l’effetto è veramente molto bello.

tuttavia, se non vi piace l’idea di mettervi un blush così glitterato vi consiglio di applicarlo solo come illuminante ma non applicate solo un colore alla volta, ma piuttosto mischiateli tutti e non stendetelo con le dita ma con il pennello, perchè l’effetto è veramente diverso e, a mio avviso, molto più bello. anche in questo caso, la durata non super le 4 ore e mezza, 5 ore.

qui sotto vi lascio la foto degli swatch delle 2 cialde (da dx a sx:  sun bunny, la colorazione più chiara, quella più scura e le due tonalità mixate; sunny bunny è la quart’ultima tonalità, un mix di tutti i colori, che come vedete è molto naturale e si nota poco su una pelle anche poco abbronzata)

WP_20150605_024

voi cosa ne pensate? avete mai provato queste terre?

ovviamente volevo ricordarvi che queste sono mie considerazioni personali, che sono molto controcorrente, infatti chiunque ha provato la chocolate soleil dice di essersi trovato bene però io ho deciso di aprire un mio blog per dare la mia opinione, per raccontare la mia personale esperienza in modo tale da farvi tenere sempre bene a mente quanto sia soggettivo il parere riguardante un prodotto.

ditemi cosa ne pensate nei commenti, io aspetto sempre le email che mi notificano che avete lasciato un commento e sono super contenta di rispondervi.

se il post vi è piaciuto, vi invito, inoltre, a cliccare su +segui per rimanere sempre aggiornato con gli ultimi articoli e ricevere anche le email di notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.

un bacio,

Noemi

Annunci

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...