how to: glowy skin

siamo ufficialmente in estate e cosa c’è di più bello se non una pelle luminosa e fresca, come bagnata dall’acqua cristallina del mare estivo?

oggi vi darò alcuni consigli per raggiungere quell’effetto luminoso tanto utilizzato anche sulle passerelle ( leggi qui → https://jumpintothebeauty.wordpress.com/2015/06/18/make-up-trends-for-2015-summer/) e vi dirò anche quali sono i cibi perfetti che fanno brillare la nostra pelle dall’interno (abbiamo anche la scusa per coccolarci con un po’ di buona cucina!)

◘ MAKE UP large

il primo step consiste in applicare un’acqua fissante dal finish luminoso che allo stesso tempo funge anche da primer. una delle alternative migliori è l’acqua di bellezza di caudalie, che è abbastanza cara ma, provatela e ne rimarrete estasiate. ( http://it.caudalie.com/acqua-di-bellezza.html )

successivamente per aggiungere vitalità al nostro incarnato è possibile mixare alla crema giornaliera (io vi consiglio quella della yves rocher: crema nutriente viso bio; di cui a breve vi farò una recensione!) un pigmento di polvera libera luminoso. una volta applicata sul viso vedrete subito la pelle brillare.

ovviamente siamo arrivati al fondotinta che va a gusto personale; potete scegliere se utilizzare un fondo più o meno opacizzante: decidete voi se lavorare su una base matte e poi andare ad aggiungere brillantezza al viso con polveri e correttori oppure cominciare direttamente con un fondotinta radioso.

il terzo passo è opzionale in quanto se non si amano trucchi molto pesanti in viso, come la sottoscritta, si può tranquillamente lasciare; tuttavia si tratta di fare un po’ di highligthing con un correttore più chiaro sotto la zona perioculare, sfumando fino alle tempie, al centro della fronte e, se si vuole, anche sul naso e sul mento. (uno dei correttori più conosciuti per questo procedimento è radiant creamy della nars, un cui degno sostituto è il fit me di maybelline!)

Catturail quarto consiglio è molto importante per raggiungere quell’effetto di evidente luminosità; ovvero applicare degli illuminanti in crema o in gel. In giro se ne trovano tantissimi sopratutto della benefit che ha dtao sfogo all’estreo creativo dei suoi ideatori con tutti questi illuminanti in crema o in stick (high beam, sun beam, watt’s up!, that gal, girl meets pearl, di benefit; gli illuminanti in crema di nars oppure semplici primer che donano luminosità e riaccendono l’incarnato)

ed ora è il momento di fissare con le polveri ed anche qui potete scegliere se utilizzare illuminanti con glitter o semplicemente con pigmenti luminosi che catturano la luce ma senza tempestarvi il viso di brillantini.

◘ FOOD

passiamo ad un argomento altrettanto interessante: il cibo; chi fra di voi non ama mangiare, alzi la mano!

ed oggi vi dirò alcuni alimenti che possono rendere la vostra pelle radiosa dall’interno perchè, alla fine, è proprio vero: siamo quello che mangiamo.

Noci: cariche di acidi grassi ed omega 3 e 6, rendono la pelle compatta ed elastica oltre che luminosa.

Frutti di mare: assumere molto omega 3, di cui questi alimenti sono pieni, diminuisce la secchezza della pelle, migliore la circolazione e lo zinco presente all’interno favorisce la produzione di nuove cellule.

Sardine: le sardine sono ottime perchè oltre a contenere omega 3 hanno anche la vitamina d. (in generale il pesce è una mano santa per la pelle!)

Caffè: è stato dimostrato che bere il caffè una volta al giorno possa diminuire le possibilità di contrarre il cancro della pelle proprio perchè uccide le cellule precancerose e quelle danneggaite dai raggi UV.

Agrumi: qualsiasi tipo di agrume, dal pompelmo al limone, renderà la vostra pelle liscissima e lucente grazie alla vitamina c.

Verdure rosse e verdi: soprattutto se crude le verdure come pomodori, carote, insalata ma anche quelle che di solito si mangiano cotte come broccoli, spinaci e peperoni sono perfette per rendere la pelle giovane e meravigliosa.

Mandorle: la frutta secca, in generale, e soprattutto le mandorle sono ricche di vitamina e che rende la pelle giovane e la protegge dall’invecchiamento, mantenendola idratata. inoltre, esattamente come le noci ma anche come i pistacchi, le mandorle hanno un’elevata concentrazione di omega 3: nutriente fondamentale per una bella pelle.

Melograno: sembra avere proprietà antiossidanti maggiori al tè verde! è ottimo anche per combattere le macchie della pelle.

Cereali integrali: il grano saraceno di cui sono composti i cereali integrali è ricco di vitamina B7 o B8, conosciuta anche come vitamina H, che aiuta la produzione di cellule del grasso che vanno ad apportare benefici ad una pelle con problemi di secchezza.

io spero che l’articolo sia stato interessante, voi cosa ne pensate? vi piace l’effetto glowy d’estate oppure preferite avere l’incarnato opaco?

Io da quando ho scoperto gli illuminanti non ne faccio più a meno, quindi penso possiate capire quale sarebbe la mia risposta!

fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, se lo avete trovato interessante e se già conoscevate queste nozioni. è molto importante per me leggere i vostri commenti ed avere uno scambio diretto di opinioni e di idee con le persone che mi seguono e che leggono quello che scrivo per sapere che non sto scrivendo solo su un computer, ma che sto effettivamente parlando con qualcuno!

inoltre, se il post vi è piaciuto, oltre a lasciarmi un commento, mettete mi piace e, se vi va, iscrivetevi così da essere sempre aggiornati sui nuovi post!

un bacio,

la vostra Noemi

Annunci

4 pensieri riguardo “how to: glowy skin

  1. Questi consigli sono sicuramente molto utili 🙂 io, personalmente, d’estate i trucchi li lascio dentro il beauty XD qui da me fa caldo umido quindi si suda molto, in questo periodo prediligo matita o eyeliner e mascara (e a seconda della serata o occasione aggiungo il lucido o il rossetto) ma nient’altro jn viso 🙂

    Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...