sorgente natura #primeimpressioni

ho avuto la possibilità di collaborare con sorgente natura la quale mi ha fatto scegliere tra vari prodotti e, ritenendolo più vicino agli argomenti che tratto sul blog, ho scelto un sapone corpo e mani. tuttavia, oggi non voglio parlarvi di questo prodotto perchè voglio provarlo meglio ma voglio dirvi le prime impressioni di alcuni dei tanti campioncini che mi sono stati inviati nel pacco.

comincio però con il parlarvi della consegna, perchè la ritengo degna di nota. la mia email con tutti i dati è stata spedita il 20 ed io il 24 ho ricevuto il pacco. una delle spedizioni più veloci mai sperimentate!!! in 3 giorni avrete i vostri prodotti: fantastico.

il pacco era imballato molto bene, con uno strato molto alto di carta per pacchi, quella marrone per capirci, posta sia al di sopra che sotto il prodotto che era quindi ben protetto dai possibili urti durante il trasporto.WP_20150624_001

ma quello che mi è saltato subito agli occhi è stata la miriade di campioncini di cui mi hanno omaggiato e che, sinceramente, credo sia un trattamento riservato a tutti i clienti, non solo alle persone con cui collaborano e trovo questa strategia di marketing vincente perchè si ha la possibilità di provare tantissime creme, shampoo, balsami nuovi per farsi un’idea e, se ci piacciono, è poi possibile acquistarle!

oggi vi presenterò alcuni dei campioncini da me provati dandovi delle prime impressioni perchè alla fine non posso giudicare un prodotto utilizzandolo solo una volta ma posso farmi un’idea e voglio condividerla con voi.

Crema mani all’olivello spinoso weleda

Questa crema si presenta di colore arancioneeD2XDMc, come la bustina in cui mi è stata omaggiata. L’odore è molto buono e appena l’ho annusata ho pensato che mi ricordasse un cocktail alcolico all’arancia in quanto sentivo quest’odore di alcool alla fine. Tuttavia mi sembrava molto strano perchè ho pensato che essendo una crema nutriente ed idratante non contenesse questo ingrediente ed invece nel’inci è presente l’alcool al terzo posto! Questa cosa mi ha un po’ destabilizzata in quanto io ho la pelle delle mani secchissima (soffro di eczema disidrosico, quindi ho la pelle che si squama fino a sanguinare anche se ora sto messa benissimo, perché ho solo la pelle un po’ secca, che tira) e tendo ad evitare prodotti con questo componente.

In ogni caso l’ho trovata una crema senza infamia e senza lode, ha idratato ma nulla di emozionante.

Bisogna però riconoscere che non lascia scia bianca e che si assorbe subito (vorrei vedere, con l’alcool in terza posizione!!), in ogni caso l’odore che lascia sulle mani è piuttosto forte.

INCI

Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Hydrolyzed Beeswax, Tapioca Starch, Lysolecithin,Beeswax (Cera Flava), Glyceryl Stearate SE, Hippophae Rhamnoides Oil, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*,Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicilate*, Geraniol*, Citral*.

*from natural essential oils

 Crema pelli sensibili giorno e notte LOCHERBER

Ho provato poi, ieri sera, la crema per il viso pelli sensibili giorno e notte del marchio locherber. WP_20150624_031Mi ha subito colpito il colore azzurro meraviglioso ma in ogni caso devo dire che la prima impressione è stata più che positiva! Una volta applicata si stende facilmente senza lasciare scia bianca o creare patina. Si assorbe subito e rimane molto leggera sulla pelle, infatti ne ho applicato un secondo strato subito dopo, perché ne era avanzata poca nel campioncino, e, se fosse stata una crema pesante alla seconda applicazione avrei cominciato a WP_20150624_033sudare e la mia pelle avrebbe faticato ad assorbirla invece è penetrata benissimo anche duranta la seconda stratificazione. La pelle è liscia e morbida, idrata a fondo senza però essere pesante o accaldare la pelle (cosa che spesso mi succede). La pelle sembra ricompattata e levigata, veramente una bella pelle. L’ho utilizzata anche sugli occhi e ci tengo a specificare che non mi ha arrossato né bruciato su quella zona così sensibile. mi è piaciuta molto, ma ovviamente è solo una applicazione

INCI

WP_20150625_080

Crema dermo purificante LOCHERBER

ho provato questa crema perchè avevo due WP_20150625_002brufoletti sotto pelle ed ho deciso di testarla subito.

l’ho provata stamani e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!! avevo questi due brufoli sotto pelle, di quelli che fanno male, sapete no? l’ho applicata e mi ha alleviato tantissimo il fastidio.

anche questa si è assorbita molto velocemente, senza fare scia quando la WP_20150625_008stendevo. il profumo era molto buono, molto fresco in cui prevale soprattutto l’odore di menta e di rosmarino; infatti, all’interno sono presenti anche gli olii essenziali di queste due erbe che sono perfette per purficare la pelle! la consistenza era molto meno densa rispetto a quella che vi ho presentato prima.

sono stata molto soddisfatta anche di questo campioncino, quindi.

INCI

WP_20150625_003





Essential eye gel LOCHERBER

stamani, oltre alla crema per pelli impure,WP_20150625_004
ho utilizzato anche questo gel per il contorno occhi visto che è da un bel po’ che dormo si e no 6 ore e quindi ho delle occhiaie che fanno invidia anche ad un panda.

non ho notato grandi risultati sulle mie occhiaie scure ma il gel è freschissimo e davvero piacevole da applicare.

WP_20150625_009

è di un bel blu e la consistenza è la perfetta consistenza di un gel che non appiccica ma che si assorbe subito.

l’odore è molto fresco e non da assolutamente fastidio agli occhi.

TUTTAVIA qui abbiamo il dimethicone, ingrediente sintetico che invece non ho trovato negli altri prodotti.

di questo campioncino me ne è avanzato anche un’altra dose quindi penso di riutilizzarlo anche domani!

INCI

WP_20150625_006

hqXL5Teho ancora tantissimi campioncini da provare, soprattutto della marca Locherber, guardate quanti me ne sono arrivati.

ho provato anche altri prodottini ma questo post sta diventando lunghissimo quindi dedicherò altri post alla prime impressioni dei vari samples ù

vi lascio il link diretto al sito così, se volete, potete andare a sbirciare e magari provare anche qualche prodotto visto che la spedizione è gratis solo sopra i 29 euro.

http://sorgentenatura.it/

voi avete mai provato nulla di questi brand? avete mai comprato sul sito sorgente natura? fatemi sapere cosa ne pensate.

a me, questo marchio Locherber interessa moltissimo e, per ora, mi è piaciuto!

ditemi tutto quello che ne pensate nei commenti che sono sempre contenta di leggere i vostri pensieri e di rispondervi.

Noemi

Annunci

2 pensieri riguardo “sorgente natura #primeimpressioni

  1. Potrebbe sicuramente migliorare gli ingredienti la Locherber… nei primi due campioncini che hai mostrato le creme sono piene di schifezze: propylene glycol, BHT (nonostante sia agli ultimi posti della formula è pur sempre presente), cyclopentasiloxane, peg… inoltre, gli elementi “naturali” sono da metà formula in giù, quindi più che qualcosa di naturale mi sembra molto industriale 😦 ma perchè?!

    Mi piace

    1. eh hai sicuramente ragione però bisogna dirlo che sono stati utilizzati certi ingredienti perchè moltissimi marchi dicono “con argan” (per esempio) e poi c’è solamente il profumo dell’olio di argan (mi è successo con un sapone). invece qui ci sono!!

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...