detergente delicato mani e corpo – green natural. collaborazione con sorgente natura

rieccomi di nuovo con una recensione che aspetto di pubblicare WP_20150710_022da un bel po’ ma purtroppo ho avuto tantissimo da fare in quest’ultima settimana e quindi ho sempre rimandato.

questo sapone mi è stato inviato da sorgente natura; un sito che rivende marche bio, o che utilizzino almeno prodotti naturali. non vende solo cose per l’igiene personale ma anche alimenti, gioielli, integratori, prodotti per bambini e così via.

la spedizione è stata veloce (nemmeno uno settimana) e lo staff molto gentile. tuttavia questo sapone non mi è piaciuto particolarmente.

ma prima vi dico una o due caratteristiche: il sapone è molto liquido ed incolore. fa pochissima schiuma e l’odore è molto forte ma prevale l’essenza di arancio.

dovete sapere che io soffro di eczema disidrosico, una malattia cronica che porta la pelle (nel mio caso,delle mani e della pianta dei piedi) a seccarsi fino a squamarsi e perdere sangue. per questo cerco di utilizzare saponi molto delicati e ho pensato che, nonostante fosse alla menta e all’arancia, visto che c’era scritto “detergente delicato”, potesse andare bene, anche perchè ora sto benissimo: ho la pelle solamente che tira ed è un bel po’ disidratata ma non ho spacchi nè disquamazione. questa quindi è una situazione meravigliosa per me!

ma quando l’ho provato ho sentito la pelle tirare ancora di più e sono dovuta correre a mettere subito una crema idratante.

nonostante questo però, ricordatevi che state leggendo la recensioni di una persona che soffre di una grave secchezza alla pelle!

l’ho poi provata sul corpo dove la mia cute non è così secca ma è normale e devo dire che non mi ha causato nessun tipo di problema o di secchezza.

infine ho deciso di provarlo anche sul viso, nonostante non fosse indicato per quella zona del corpo. infatti, è un po’ aggressivo, quindi non vi consiglierei di utilizzarlo d’inverno; ma ultimamente lo sto usando per pulire a fondo e calmare la pelle che è estremamente lucida a causa di questo tempo afoso e devo dire che non mi dispiace. asciuga bene il sebo e la pelle è ben pulita dopo averlo risciacquato. ovviamente, state lontani dagli occhi con questo detergente!

quindi, considerazioni finali?

questo prodotto mi ha deluso perchè non lo credevo così aggressivo sulla mia pelle già secca. sapete, quando si legge “naturale” si pensa subito a qualcosa di estremamente delicato ed in sintonia con la pelle e le sue caratteristiche, ma ovviamente ogni prodotto è diverso e non importa se è o non è naturale.

in conclusione, è un ni. sicuramente per coloro che hanno una pelle normale questo detergente andrà benissimo ma non lo consiglierei a chi ha una problematica simile alla mia.

ecco il link diretto al sito, in caso vogliate dare uno sguardo alla vastissima scelta di prodotti che vendono http://sorgentenatura.it/ 

voi lo avete mai provato? fatemi sapere come vi siete trovati nei commenti.

Annunci

2 pensieri riguardo “detergente delicato mani e corpo – green natural. collaborazione con sorgente natura

  1. Io l’ho provato e mi è piaciuto molto davvero!!eppure ho la pelle delicata è proprio vero che bisogna provare un prodotto prima di dare un giudizio ognuno ha reazioni diverse…

    Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...