promuoviamo l’autostima [tag]

wpid-wp-1436728512645

buongiorno e bentornati a tutti,

in questo post risponderò al tag creato da laura di bellezza in the city (qui il suo post dove spiega come le è venuto in mente questo tag, situazione che avremo vissuto tutte almeno una volta, e dove risponde lei stessa alle domande) incentrato sull’autostima.

questo è un argomento che mi sta molto a cuore ed appena ho visto questo post sul suo blog ero entusiasta e mi ero ripromessa di portarlo anche qui su Jump into the beauty, quindi eccolo qua.

• prima di tutto Laura ci invita a condividere un evento che ci ha aiutato con la nostra autostima.

inutile dire che anche io entrando nei vari camerini spesso mi sia sentita a disagio con il mio corpo e con quelle taglie che troppo spesso non si adeguavano al mio fisico. ma è proprio questo il punto, le taglie non si adeguano al nostro corpo non il nostro corpo a loro: le taglie sono solo un numero che cambia a seconda delle marche e del modello, quello che conta è il nostro corpo e come ci sentiamo ogni volta che indossiamo il nostro vestito preferito.

in ogni caso, non saprei ben collocare il momento in cui ho cominciato a dire “smettila di farti complessi, hai un fisico bellissimo; non sentirti a disagio guardandoti allo specchio e non sentirti in colpa a dire che ti piaci” ma so che il momento di svolta, riguardo l’accettazione del mio corpo, è arrivato con le canzoni di beyoncè.

fermi, non pensate subito che io sia pazza. io credo molto nel potere della musica; canto, suono e amo il ballo, quindi sono convinta che la musica abbia un’influenza sul nostro quotidiano (d’altronde se vogliamo fare esercizio fisico ci ascoltiamo una canzone molto veloce, che ci faccia mantenere il ritmo; quando siamo tristi cerchiamo la canzone che abbia la melodia che meglio descrive il nostro stato d’animo no?).

da quando ho cominciato ad ascoltare beyoncè, (qui un post in cui vi parlo di una delle canzoni che meglio celebrano la bellezza e l’intelligenza della donna) ho inziato a ricerevere dalle sue canzoni emozioni positive, infatti penso proprio che lei abbia il potere di far sentire ogni donna seducente e bella. mi ricordo che la prima canzone che ascoltai fu bootylicious, probabilmente la conoscerete, dove bootylicious sta proprio per booty (sedere) e delicious (delizioso) proprio a sottolineare quanto belle siano le forme di una donna … e, no, le forme non sono un problema.

non so quindi se questo vale come evento ma il mio è stato un processo graduale, fatto di alti e bassi, segnato però da questa artista.

ma passiamo alle domande.

Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?

dopo anni di conflitti con questa mia parte del corpo sono riuscita ad amarla appieno ed ora è quella che più mi piace, ovvero: i miei fianchi. mi piacciono perchè, nonostante non siano così importanti, sono ben definiti e grazie alla mia vita molto più stretta creano la tipica forma a clessidra che tanto amo.

• Come la valorizzate?

tendo a portare pantaloni e gonne a vita alta, magari anche con cinta bella stretta in vita. in questo modo i fianchi saranno ben fasciati e, a mio avviso, risulteranno super femminili. per le serate mi piace tantissimo indossare dei pantaloncini neri a vita alta e maglia tinta unita, dello stesso colore dei pantaloni, e poi una bella cinta in vita, super stretta, di una tonalità che stacchi completamente, come, nel mio caso, l’oro. la vita verrà sottolineata benissimo e sarà in armonia con i fianchi. fidatevi, la figura a clessidra diventerà statuaria per quanto bella e perfetta.

• Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla? 

capi a vita alta e cinture. sono questi i miei indispensabili!

• Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

vi voglio dare due consigli:

• prendersi cura di sè stessi;

• dipende tutto da voi.

quello che dico io è che se non ci si trova bene con il proprio corpo allora forse è arrivato il momento di migliorarlo nel modo che ritenete migliore, volete fare esercizio fisico? fatelo! volete rilassarvi una volta a settimana con maschere, scrub e automassaggi? fatelo! non c’è nulla di male a dedicarsi del tempo. quando ci si prende cura di noi stessi siamo più sicuri perchè sappiamo che stiamo migliorando ed inoltre coccolarci ci permette di mandare via le energie negative e rilassarci. inoltre, dipende tutto da voi: dovete essere voi a guardarvi allo specchio e dire “chi ha detto che non sono bella? guardami, sono meravigliosa!”, dovete camminare a testa alta. positività ragazze ed amore per noi stesse, per una volta.

a questo punto taggo le 5 persone

rita di ricensioni cura del sé

alessia di I ♥ capelli ricci

francesca di una viola nel cassetto

deborah di paranoidebs blog

sara di saramakeupandmore

infine ecco le regole per voi che spero risponderete al tag (inoltre se lo riproporrete, nonostante non siate state taggate da me, vi prego di taggarmi perchè sono super interessata a leggere le vostre risposte)

Come ogni tag che si rispetti vi chiedo per favore di menzionare le regole in ogni vostro post, citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e chi via ha nominato, usare l’immagine qui usata, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere alle domande.

io spero che vi sia piaciuto, lasciatemi tutte le vostre esperienze nei commenti e, se non volete riproporlo sul vostro blog, o magari non ne avete uno, vi invito comunque a rispondere alla domande qui nei commenti!

la vostra Noemi

Annunci

5 pensieri riguardo “promuoviamo l’autostima [tag]

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...