urban decay solstice

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che sono capitati qui per la prima volta,

oggi vi recensirò un prodotto che ho bramato per mesi, che quando mi ero decisa a comprarlo era andato sold out letteralmente ovunque ma che alla fine sono riuscita a portarmelo a casa; sto parlando dell’ombretto solstice di urban decay.

prima però voglio ricordarvi che urban decay ha aperto uno store online che spedisce in italia, perchè fino a poco fa era presente solo il sito urbandecay.com che non vendeva in italia; ora, invece, potete trovarlo a questo sito http://www.urbandecay.it/ dove le spese di spedizione costano 5 euro e sono gratis con una spesa minima di 50 euro. detto questo, passiamo all’ombretto!

INFORMAZIONI DI ROUTINE

ecco come il brand ci presenta il suo prodotto:WP_20150731_055

• l’ombretto Moondust Eyeshadow, dalla texture ultra brillante, ti regala un effetto luminoso ma al contempo sofisticato e raffinato

• finissimi brillantini incontrano favolosi colori per un effetto impeccabile. Cremosi al tatto ma modulabili come polvere, garantiscono un’applicazione semplice ed un look intenso, per uno sguardo pronto a sedurre!

• raccomandiamo l’applicazione degli ombretti Moondust con le dita,WP_20150731_059 per un maggior controllo del colore. Provate ad applicarli anche bagnati, per un colore ancora più profondo!

• il costo è di 18 euro sul sito della ud; 17,90 euro su sephora mentre su feelunique viene 20,16 euro. (1,5 grammi di prodotto)

• solstice fa parte dei moondust eyeshadow, linea che comprende altre 10 colorazioni, tutte più o meno duochrome

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Applicazione, aspetto e durataWP_20150731_062

il colore è meraviglioso e questo non si mette in dubbio. è un duochrome che va dal verde, al magenta, al fucsia su una base marrone-terra cotta. purtroppo questi riflessi sono veramente difficili da fotografare

è un colore shimmer, ovviamente, eppure questo è l’unico vero difetto dell’ ombretto. non perchè io non ami i glitter (non lo avrei comprato altrimenti!!) ma perchè i brillantini verdi cadono e sicuramente ve li troverete sotto gli occhi

tuttavia essendo duochrome va studiato bene prima di utilizzarlo. Non penso sia un ombretto adatto alle persone che si stanno avvicinando al make up. Dico cosi perché va utilizzato solo con pochi colori già presenti nei riflessi della colorazione, quindi, in questo caso, verdi o rossi/marroni caldi altrimenti verrebbe fuori un accozzaglia di
colori.

• quando lo applicate potrebbe sembrarvi che non si stenda in modo omogeneoWP_20150731_072
perché vedrete una parte con riflessi verdi ed invece l’angolo esterno rosso; non continuate ad aggiungere prodotto ma provate a muovere lentamente la testa e vedrete che i riflessi sono su tutto l’occhio solo che quando vi truccate avete lo sguardo dritto verso lo specchio e quindi la palpebra viene colpita dalla luce solo in un punto e la parte in ombra sembrerà priva di riflessi!

La durata è pazzesca e la pigmentazione non è da meno ma sinceramente non mi aspettavo altro dalla Urban decay

Qui ve lo mostro con due basi differenti: in alto ho applicato una base verde mentre in basso ho utilizzato una matita marrone terracotta e vedete che i riflessi si amplificano: i riflessi che prevalgono sono quelli tono su tono, quindi dello stesso colore della base applicata al di sotto. nonostante risaltino maggiormente certi riflessi la componente marrone rimane sempre presente (guardate i contorni)

WP_20150812_006WP_20150812_009

WP_20150812_001


Ecco un’altra foto dove l’ho applicato bagnato e un’altra dove ve lo mostro asciutto: nella prima il risultato è molto più leggero e diventa come un velo sottilissimo di prodotto, veramente impalpabile e dona proprio l’effetto bagnato alla palpebra che persiste nel tempo, nella seconda, invece, il verde è molto più evidente!

WP_20150812_017

WP_20150731_083

GIUDIZIO FINALE

A me il colore di questo ombretto piace molto, amo le sfumature di colore e questo effetto duochrome è spettacolare tuttavia non so, c’è qualcosa che non mi convince e che mi ha delusa un po’; probabilmente i glitter verdi mi hanno un po’ destabilizzato in quanto non credevo andassero così tanto in giro. pensavo anche fosse un po’ più bello sull’occhio invece, a mio avviso, è molto, molto, molto più bello sulla mano che sulla palpebra. probabilmente sono io che lo utilizzo male (non voglio crederci che possa avermi minimamente deluso, quindi do tutta la colpa alla mia incompetenza, ok?) …in ogni caso, se ci fossero dei cambiamenti nelle mie opinioni vi scriverò un nuovo post senza ombra di dubbio.

ma ora la domanda è, ve lo consiglio?

si. decisamente si, nonostante vi abbia esposto i miei dubbi, se amate il make up questo è un colore introvabile: mai più troverete un colore del genere. quindi, se il colore vi piace compratelo perchè è bellissimo e poi magari riuscirete ad utilizzarlo benissimo e quindi vi ci troverete da dio senza che vi sorgano tutte le mie titubanze!

voi lo avete mai provato? lo avete nella wishlist dei prodotti da comprare? se lo avete utilizzato ditemi come vi ci siete trovati e magari datemi qualche consiglio per utilizzarlo al meglio!!

noi ci vediamo al prossimo post ma venite a seguirmi su instagram dove mi trovate sempre con il nick jumpintothebeauty, ma vi basta cliccare sul bottoncino con la fotocamera nella colonna a fianco per seguirmi! sul mio account posto quotidianamente foto di look e di make up e interagisco in modo più rapido e diretto con voi quindi mi farebbe piacere trovarvi anche su instagram (inoltre se mi seguite, commentate una mia foto dicendomi che seguite il blog, mi farebbe super piacere)

la vostra Noemi.

Annunci

5 pensieri riguardo “urban decay solstice

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...