gli imperdibili della yves rocher

bentornati sul blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi do l’avvio alla rubrica iniziata con francesca, di una viola nel cassetto. ho già introdotto e presentato la collaborazione in questo articolo che vi invito a leggere per capire di cosa andremo a parlare, ma ora vi propongo il mio primo top che è una delle cose più economiche dell’intero brand!

Jardins du monde shower gel/ shower creamWP_20150812_075

• Cosa è?

non è nulla di più di una linea di bagnoschiuma ispirata dai profumi di piante e prodotti tipici di vari paesi dislocati su tutto il mondo

• Perchè lo consideri un “imperdibile”?

secondo me è il prodotto migliore per approcciarsi a questo marchio dato il prezzo irrosorio (2,50€, spesso in offerta ad 1,95€) e la necessità di utilizzare quotidianamente un bagnoschiuma.

quello che più amo di questi detergenti è la loro profumazione che li contraddistingue e che mi ha fatto completamente dimenticare i classici bagnodoccia da supermercato. inoltre, ogni profumazione ha la sua caratteristica, per esempio: il crema doccia al fiore di magnolia della cina è composta dal 95% di ingredienti d’origine naturale; il gel doccia rilassante al fiore di loto del laos è formulato con un ph neutro per la pelle; quello ai chicchi di caffè del brasile ha all’interno olio di sesamo e non contiene parabeni, e così via.

come avrete ben capito questi detergenti si dividono in due texure: abbiamo la crema e il gel che soddisfano appieno qualsiasi preferenza di consistenza.

conoscerete tutti la profumoterapia, che ognuno di noi sperimenta almeno una volta al giorno annusando vecchi profumi, vestiti, cibi ecc… ed è scientificamente provato che determinati profumi procurano determinate e differenti reazioni in noi regolando così il nostro equilibrio psico-fisico. questa linea sfrutta proprio questa terapia! infatti, nel nome della profumazione è compreso anche l’aggettivo che descrive alla perfezione il modo in cui quell’odore stimola le varie ghiandole del nostro sistema endocrino, provocando in noi un cambiamento di stato d’animo.

per farvi un esempio concreto vi dico che la mia profumazione preferita di sempre è quella energizzante al pompelmo della florida che adoro utilizzare tutto l’anno: sia quando fa caldo perchè mi rinfresca ma anche d’inverno quando ho molto da fare e, appena vado in doccia, questa profumazione mi toglie via la stanchezza, mi mette di buon’umore e mi carica, è veramente energizzante!

in famiglia mia lo utilizziamo tutti, ognuno ha il suo preferito ed ormai abbiamo una bella scorta fissa che però è in costante esaurimento!!

le profumazioni sono intense e persistono delicatamente sulla pelle, profumando anche tutto il bagno quando li si utilizza. in totale la linea conta 12 fragranze diverse e la gamma si arricchisce sempre più di anno in anno quindi è veramente impossibile non trovare un aroma che non vi soddisfi, anche perchè si va dal floreale, all’agrumato, dal dolce al delicato… ce n’è per tutti i gusti, insomma!

voi li avete mai provati? se sì, ditemi qual è la vostra profumazione preferita altrimenti lasciatemi nei commenti qual è il vostro imperdibile della yves rocher e se c’è qualcosa che devo assolutamente provare!! 

inoltre, vi invito a visitare ed iscrivervi al blog di francesca, cliccando qui, perchè nei prossimi giorni troverete anche il suo primo articolo per questa collaborazione e il prodotto che vi descriverà è veramente fantastico quindi dateci un’occhiata 😉 

non dimenticate di seguirmi su instagram dove posto quotidianamente foto di make up e vi aggiorno sui post subito dopo la loro uscita; potete trovarmi con il nick di jumpintothebeauty ma vi basta cliccare sul bottone blu con la fotocamera nella barra laterale oppure, semplicemente, cliccate qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/

la vostra Noemi

Annunci

11 pensieri riguardo “gli imperdibili della yves rocher

  1. Ciao, il mio preferito ( e anche quello di mio marito) è chicchi di caffè del Brasile..l’adoro!!!! In più aggiungerei che ne basta veramente poco per creare una nuvola di schiuma, a volte non serve avere un formato grande per avere convenienza! 😉

    Liked by 1 persona

    1. Sisi, oltre alla linea completamente bio composta da bagnoschiuma, burrocacao, e varie creme corpo se cerchi bene anche molti prodotti sono ottimi a livello di ingredienti 😉

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...