i miei profumi preferiti

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono per la prima volta quello che scrivo,

oggi voglio parlarvi di tutti quei profumi che amo e che continuo a comprare!

innanzitutto però voglio premettervi che, per me, il profumo è importantissimo; dice chi sei e parla ancora prima che tu ti presenti ecco perchè è bene scegliere la profumazione che più ci contraddistingue e che meglio ci descrive.

io non cambio giornalmente profumo ma li alterno durante l’arco dell’anno e li divido in due macrocategorie: quelli invernali e quelli estivi.

per me, quelli invernali sono tutti quelli che contengono resine, spezie ed essenze legnose mentre le profumazioni estive, a mio avviso, hanno all’interno fiori ed essenze fruttate.

I miei profumi invernali preferiti sono:

• Quelques notes d’amour della yves rocher. questo profumo contiene legno di gaiac, rosa damascena ed incenso di giava. è un profumo caldo e speziato che resta sulla pelle e continua a persistere anche dopo le dodice ore di indosso. è la classica profumazione che mi fa pensare alla donna sensuale ma che, al tempo stesso, sa prendersi anche poco sul serio. la prima volta che sentii questo profumo me ne innamorai, e mi successe solo con un altro sempre della stessa marca che subito dopo vi andrò a presentare!

• Secrets d’essence vanille noire della yves rocher. la prima volta che lo sentii mi venne in mente l’inverno, una tazza di the caldo bevuto davanti ad un camino scoppiettante e ne rimasi talmente affascinata che lo comprai poco tempo dopo. quando lo provai al negozio, mi ricordo, che mi rimase sulla pelle per più di 24 ore perchè lo spruzzai la mattina e il giorno dopo, la mattina, prima della doccia, era ancora là; ero talmente estasiata della durata che non vedevo l’ora di comprarlo tuttavia una volta acquistato ed utilizzato mi resi conto che dopo poche ore se ne andava completamente. tuttora non mi spiego come mai il tester fosse durato così tanto sulla mia pelle mentre il prodotto in vendita non faccia altrettanto. nonostante questo però è uno dei miei profumi preferiti: è sensuale e rasserenante, è caldo e trasmette calore, affetto ed intimità quando lo si annusa. pensate che mi piace così tanto che ho comprato anche la minitaglia da mettere sempre in borsa e che mi spruzzo quando devo entrare da qualche parte o devo incontrare qualcuno.

• Acqua di gioia di giorgio armani. questo profumo mi piace molto ma non rientra in quei profumi caldi come i primi due. questo presenta note più fresche di testa (vedi gelsomini e limoni di calabria) che si chiudono in altre molto più intense e forti come il legno di cedro e il labdano che riporta all’odore dell’ambra e della pelle. lo ritengo quindi una versione leggera dei profumi invernali!

I miei profumi estivi preferiti sono:

• L’impératrice 3 di dolce e gabbana. è diventato il mio profumo estivo per tutte quelle giornate in cui fa caldo ed io voglio sapere di fresco e di fruttato. infatti, l’aroma ricorda la frutta fresca e quando lo indosso sembra che mi sia fatta il bagno in una macedonia di pera, pesca ed anguria caramellata. è molto leggero tuttavia persiste nel tempo lasciando sulla pelle la profumazione degli agrumi appena colti. veramente fantastico.

• Monoi l’eau des vahines della yves rocher. se il d&g lo uso quando voglio uscire dal caldo torrido dell’estate, questo lo utilizzo quando voglio avvolgermi del calore delle vacanze. infatti, è un profumo molto caldo grazie alla vaniglia e al tiaré ma allo stesso tempo fresco in quanto contiene il cocco. se ve lo dovessi descrivere vi direi di immaginarvi alle maldive immersi nelle acque oceaniche mentre siete scaldati dai raggi del sole.

l’ultimo di cui vi vado a parlare è per me un profumo bonus che non riesco ad inserire nè tra gli invernali, tantomeno in quelli estivi. per me ogni occasione è perfetta per indossarlo! sto parlando di Wonderstruck di taylor swift. si apre con note floreali, come fiori di melo e lampone, per poi passare alle note di caprifoglio ed ibisco bianco e si chiude con il caldo dell’ambra dorata e del sandalo. per me è un profumo giovane ma che ispira fiducia, è carismatico ed attrae, è persistente e riempie tutta la stanza facendo chiedere a chiunque vi cammini vicino quale profumo voi stiate indossando. è sicuramente il mio top fra tutti i miei preferiti.

e voi cosa ne pensate dei profumi? pensate siano un biglietto da visita oppure un semplice accessorio che non dice nulla di noi? ne avete uno preferito? sono curiosissima di sapere qual è la vostra idea in merito!

se avete scritto dei post su questo genere vi prego di linkarmelo così che io possa andare a leggermeli e scoprire nuove profumazioni!!

inoltre, se vi va, seguitemi anche su instagram dove posto quotidianamente foto di make up e dove vi aggiorno sugli ultimi acquisti e sui prossimi post. potete trovarmi con il nome di jumpintothebeaty e vi basta cliccare sul tasto blu con la fotocamera posto qui nella colonna laterale per venire a trovarmi anche là! (se vi iscrivete al mio instagram scrivetemi sotto le foto che siete miei lettori, sarei contentissima di vedere chi mi segue!).

la vostra Noemi

Annunci

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...