Dragon’s loyalty award

image140

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi risponderò a questo award in cui sono stata taggata dalla carinissima Mybrightwebroom che ringrazio e saluto :*

ecco le regole:

• Inserire il logo del premio

• Ringraziare chi ci ha nominate

• Nominare altri 15 blog

• Raccontare 7 cose su di noi

premetto che, visto che mi è stata data l’opportunità di farmi conoscere meglio e visto che sono petulante e logorroica, alternerò fatti su di me un po’ più profondi ed un po’ più frivoli, giusto per rendere più leggero un tag che altrimenti diventerebbe pesantissimo!

COMINCIAMO!

• se tutti hanno il mito e il sogno degli States, il mio sogno è quello di andare in Norvegia. Amo quel paese, amo la sua natura, i paesaggi meravigliosi che la contraddistinguono e, proprio perché sogno di andarci a vivere, ho cominciato a studiare il norvegese… in inglese perché in italiano non si trova nessuna guida buona!

• mi piace dire di aver raggiunto l’equilibrio, e le frasi che meglio descrivono il mio modo di vivere è “non tentare di scegliere tra gli opposti. dovrai viverli entrambi. e se riesci a viverli entrambi, mantenendoti distaccato dall’uno e dall’altro pur vivendoli, se riesci ad amare e restare allo stesso tempo un testimone, in quell’essere testimone troverai l’armonia nascosta” (Osho)

• ogni volta che devo truccarmi è un momento di relax che prendo tutto per me e allo stesso modo vale anche quando devo struccarmi. sono i due momenti che dedico a me stessa e che amo fare con calma e serenità

• non sono credente, nè tantomeno cristiana e non provo nessun tipo di fascino verso le religioni, anzi le ho sempre vissute come una sorta di gabbia in cui l’uomo si rinchiude. per me la religione non libera in nessun modo la persona ma la condanna alla schiavitù. (se volete approfondire questo argomento, che può essere affrontato anche da chi è credente, leggete qualche libro di osho rajneesh, un grandissimo maestro spirituale – attorno cui ora sono stati costruiti siti internet ed iniziative per ricavare solamente denaro) nonostante questo, rispetto chiunque creda perchè sono fermamente convinta che si debba essere liberi di scegliere e di mettere la propria felicità nelle mani di chi più si ritiene opportuno.

• amo la moda e tutto quello che c’è dietro. ammiro il lavoro portato avanti dai più noti stilisti come dior, schiapparelli, yves saint laurent, gucci i quali amarono le donne e cercarono di far rivivere nelle loro creazione tutta la loro essenza (non nominatemi chanel, non mi è mai piaciuta la sua vita: covava solo invidia verso elsa schiapparelli!)

• amo cucinare e mi rende triste sapere che ci sono persone che mangiano da sole. credo infatti che il cibo sia un momento da condividere, che si debba cucinare con amore e che si debba mangiare in compagnia delle persone amate. io non lascio mai nessuno a pranzo o a cena da solo, mi sa una cosa orribile da fare.

• ho la fobia e mi fanno schifo i ragni e quelle zanzare enormi che ci sono d’inverno (che non sono zanzare ma le chiamo così per capirci meglio). la cosa che mi fa rabbrividire di questi esseri sono le zampe lunghe e fine, oddio… basta, smetto di scrivere di queste bestie che già mi vengono i brividi e le lacrime al solo pensiero. (nonostante questo amo i campeggi e tutto ciò che è natura!!)

quindi, queste erano le 7 cose che ancora non sapevate di me e che spero possano permettervi di conoscere meglio chi c’è dietro questo schermo.

la parte più difficile arriva adesso perchè devo nominare 15 blog che spero non abbiano già ricevuto la nomina o lo abbiano già proposto!

paranoidebs blog

anna my world of make up

daughter of the sun

hot chocolate 264

recensioni cura del sé

mannaggia il latte

vaniglia vintage

difficileesseredana

bellezza in the city

e voi che ne pensate

vita da chiara, una normale teenager

alealexandramartinas

L di laura

KÓSMOS

giulia violante

inoltre, ditemi nei commenti cosa pensate delle cose che ho scritto. mi piace leggere idee diverse dalle mie!!

inoltre, non dimenticate di seguirmi su instagram dove posto quotidianamente foto di make up e vi aggiorno sui post prima e subito dopo la loro uscita; potete trovarmi con il nick di jumpintothebeauty ma vi basta cliccare sul bottone blu con la fotocamera nella barra laterale oppure, semplicemente, cliccate qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/

noi ci vediamo ad un prossimo post,

la vostra Noemi

13 pensieri riguardo “Dragon’s loyalty award

  1. ecco quindi .. insomma.. anche per me il make up è un rito… il prima e il dopo….. tutto deve essere perfetto.. richiede tempo e deve essere relax non fatica… si tratta in fin dei conti di puro piacere… non di lavoro…
    la religione non la seguo da quando a 18 anni son andata via da casa illudendomi di una laurea ed un signor lavoro come piaceva a me… ho trovato l’indipendenza e mi sono sempre più convinta che non esiste setta più grande di quella della chiesa… a seguire… come setta legalizzata arriva quella dei politici.. che per voler migliorare secondo loro.. chiudono un occhio e mezzo così la coscienza non interferisce.
    complimenti per il tag ^_^
    è stato piacevole leggerlo

    Liked by 1 persona

  2. E’ bellissimo leggerti! Sei particolare. Su alcune cose non sono d’accordo con te (tipo Chanel ovvio 😀 😀 ) su altre invece sono pienamente d’accordo (tipo la roba sugli insetti: che schifo! -.- ). Però trovo affascinante l’equilibrio che hai trovato o cerchi quando manca…credo possa essere davvero la chiave di tutto…

    Saretta ^_^

    Liked by 1 persona

    1. grazie mille, spesso dico cosa impopolari ma penso che affinchè si faccia con rispetto si può dire qualsiasi cosa. beh chanel quasi tutta la amano…io la snobbo, invece 😀 spero vivamente che tutti possano trovare quello che io chiamo “equilibrio” perchè, fidati, si vive uno spettacolo quando lo si trova ahahahaah

      Mi piace

  3. Ciao. Anche io ho la fobia degli insetti zanzare ragni ma sopratutto non ho un bel rapporto con le api (anche se adoro il miele). Ho visto le nomine che hai fatto. Ho visto il nome del mio blog ma invece corrisponde ad un altro. Pensavo mi avessi taggata. Meglio così. Ho appena risposto ad un TAG ieri e ne ho altri da ripescare. Solo che aspetto un po’ perché in questo periodo i blog stanno diventando solo dei TAG 😂😂😂. Ciao baci

    Mi piace

    1. Anche io amo il miele, è buonissimo!! In ogni caso, io ti avevo taggato ma evidentemente ho fatto confusione linkando tutti i 15 blog -.- comunque se vuoi partecipare a me fa piacere altrimenti non importa, capisco benissimo quello che dici!! Ultimamente sono veramente troppi questi tag -_- un bacio cara

      Liked by 1 persona

  4. Ciao Noemi! Ti ringrazio moltissimo per la nomination ma sono costretta a declinare l’invito per gli Award, come ho già dovuto fare qualche giorno fà con un altro award, carinissimo anche quello. Purtroppo tra studio e casa, al momento, il max del tempo che riesco a ritagliare è quello per gestire Youtube ed il Blog, da poco in reboot. Spero che tu non ti offenda e ti ringrazio ancora di cuore per l’occasione di partecipare fornitami 🙂

    Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

