my daily base routine

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi ho pensato di creare un post che ho sempre voluto pubblicare ma che, purtroppo, non sapevo come impostare e spero vivamente che vi piaccia.

di cosa sto parlando? della base che realizzo quotidianamente, dei prodotti che utilizzo tutti i giorni per avere una bella pelle e i lineamente ben definiti… quindi, cominciamo subito!

CORRECT

P1060034

come prima cosa applico il correttore sul contorno occhi e sui vari brufoletti, qualora decidessero di comparire. (io non utilizzo il fondotinta, se lo usassi lo applicherei prima del correttore!)

Mixo il true concealer della l’oréal, nella tonalità 5 sand, con lo stay all day concealer 16 hours della essence nella colorazione 20 soft beige, i quali hanno due consistenze diverse: il primo è molto più cremoso e corposo mentre il secondo è più liquido e leggero. miscelando questi due riesco ad ottenere il colore perfetto per la mia pelle che mostra ancora dei residui di abbronzatura.

TIME TO SET IT!

P1060053

con un pennello per il viso angolato prelevo la cipria zéro défaut della yves rocher e la applico pressando sotto gli occhi per fissare il correttore. utilizzo questo specifico pennello per la zona perioculare in quanto, essendo così tagliato, mi permette di raggiungere anche l’angolo interno degli occhi, che è una zona che mi si lucida sempre. inoltre, segue alla perfezione la forma dei miei occhi a mandorla e, in pochi secondi, ho il correttore completamente fissato per l’intera giornata.

CONTOURING

P1060068

per me è un rito sacro il contouring che tiene testa solo all’highlighting. è stata una tecnica che ho sempre amato guardare e che ho sempre voluto ricreare su me stessa, e dopo averlo provato per la prima volta non ne ho più fatto a meno. lo realizzo con vari pennelli a seconda dell’effetto che voglio ottenere (se volete posso farvi un articolo dedicato ai pennelli da utilizzare a seconda dell’intensità che si vuole raggiungere nel contouring, ditemelo nei commenti) ma per ogni giorno utilizzo un pennello a goccia che definisce bene pur donando un effetto naturale con cui applico la chocolate soleil della too faced che con il tempo ho imparato a dosare in modo da prevenire le macchie di colore (anche se rimane comunque un prodotto che mi ha deluso tantissimo!).

dato che il mio viso è abbastanza lungo, lo applico orizzontalmente, dall’altezza del lobo dell’orecchio fino a metà guancia, all’altezza di metà pupilla (non superate mai questo punto altrimenti gli zigomi risulteranno troppo maschili)

BLUSH UP!

P1060079

partendo dal presupposto che non sono un’amante dei blush e che, a mio avviso, una volta applicati sono tutti uguali, capisco che la mattina, quando si è cadaverici, un po’ di fard (quanto è anacronistico fard da uno a dieci?!) fa veramente la differenza.

utilizzo un pennello angolato con cui stendo uno dei blush presenti all’interno della ultra blush palette sugar and spice della make up revolution.

applico anche questo in modo orizzontale come la terra in modo da allargare il mio viso e ribilanciare le forme.

(ps: non provate nemmeno per scherzo ad utilizzare tutto quel blush, se utilizzate la mia stessa palette!! io ho abbondato a prelevare il prodotto perchè altrimenti in foto non si sarebbe visto nulla!)

HIGHLIGHT THOSE CHICKBONES, GIRL!

P1060090uno dei miei illuminanti preferiti è l’ombretto stubborn della nude tude che amo applicare sia con un pennello a ventaglio, come quello in foto, sia con le dita.

quello che mi piace di questo ombretto è che non contiene shimmer all’interno ma è perlato e quindi l’effetto è estremamente luminoso ma molto naturale e portabile di giorno!

lo utilizzo per sollevare lo zigomo, far sembrare la guancia più rimpolpata e il viso meno stanco! perchè si, l’illuminante fa miracoli!!

MAKE YOUR COMPLEXION MATTE

P1060039

infine rendo opaca tutta la pelle utilizzando la stessa cipria, che ho mostrato in precedenza, ma cambiando pennello. in questo caso utilizzo un flat kabuki tagliato di netto con una sezione rettangolare. è molto più grande rispetto l’altro e questo mi permette di coprire più zone del viso contemporaneamente.

applico la cipria e mi concentro soprattutto sulla fronte, sui lati del naso ed utilizzo il pennello sporco di cipria per sfumare e rendere terra, blush ed illuminante più armoniosi ed amalgamarli all’incarnato in modo perfetto.

voi cosa fate per ottenere una pelle perfetta anche appena sveglie? avete mai provato uno di questi prodotti? ditemi nei commenti tutti i vostri pensieri.

intanto vi invito a seguirmi sul mio instagram dove potete trovare molti make up che posto quotidianamente! passate pure a dare una sbirciata https://instagram.com/jumpintothebeauty/

la vostra Noemi

Annunci

4 pensieri riguardo “my daily base routine

  1. Che bel post!!! Potevi farne un tag!!! Comunque abbiamo la stessa routine ma con prodotti completamente diversi! Come mai ti ha deluso la terra di Too Faced? Io pensavo di comprarla! (Anche se ho provato un formato da viaggio di Hoola di Benefit e me ne sono letteralmente innamorata!!!)

    Liked by 1 persona

    1. Non ci ho proprio pensato a farne un tag ma magari potrei farne uno simile oppure ora aggiungo i tag qui, ora vedo! Grazie del consiglio 🙂 comunque la terra della too faced non mi è piaciuta perché su di me si stende a macchie e dopo nemmeno due ore mi sparisce tutta e non ho più nulla sul viso; per quanto riguarda la durata, se utilizzo in primer aumenta leggermente però non so, tutti ci soli sono trovati benissimo! Io, personalmente ti consiglio di comprare la full size della hoola

      Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...