prenderei un caffè con…

bentornati sul mio  blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi voglio proporvi un tag che mi piace molto; sono stata taggata da mary di mybeautymomentsblog che ringrazio e saluto.

prenderei-un-caffc3a8-con

le regole per partecipare a questo tag sono:
• Usare l’immagine

• Citare e ringraziare chi vi ha nominato

• Descrivere le tre diverse situazioni così come sono state organizzate

• Nominare almeno 10 blogger

…UN PERSONAGGIO FAMOSO:  se potessi scegliere con chi andare a prendere un caffè sceglierei due persone in particolare. tuttavia, nonostante l’idea di prendere un caffè con un personaggio famoso sia già di per sè abbastanza assurda ed irraggiungibile, io sono riuscita a renderla ulteriormente più complicata scegliendo Oriana Fallaci, ormai deceduta, e Rust Cohle, un personaggio di una DELLA SERIE TELEVISA: true detective.

per me Oriana è stata un grande esempio: ha dimostrato che una donna può essere tutto ciò che vuole ed ha utilizzato il giornalismo come strumento di verità, scrivendo solamente di ciò che aveva vissuto in prima persona; ha infatti indossato il velo, nonostante lei fosse contraria, per intervistare un ayatollah iraniano ed ha vissuto sul campo di battaglia fin da bambina.(non che partecipare ad una guerra faccia di lei una grande persona, anzi, ma il fatto che abbia voluto provare cosa si significasse andare in guerra, cosa significasse veder morire i compagni e mettere a rischio la propria vita per capire cosa altre persone prima di lei avessero provato…beh questo per me è un grande atto di onestà intellettuale)

Rust invece è un personaggio palesemente inventato. lo so, potrei semplicemente nominare Matthew McConaughey ma non è la stessa cosa!! pagherei oro per bere un buon caffè ascoltando le sue teorie che possono considerarsi assurde per quanto vere!

…UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE: non è solo una ma sono ben 4: Anna, Martina, Carlotta e Claudia. Le ho conosciute l’estate scorsa in spagna e, dopo due settimane di convivenza, in cui, all’inzio eravamo solo 4 estranee, sono diventate una parte importantissima della mia vita nonostante ora ci sentiamo sempre meno a causa degli impegni.

…UNA BLOGGER DELLA MIA COMUNITA’: non ho dubbi in questo, prenderei un caffè più che volentieri con il genio creativo che c’è dietro opheliamachine, blog che vi consiglio di andare a visitare immeditamente perchè è scritto in maniera eccellente e tratta di argomenti interessantissimi, che ti spingono a riflettere e che, al contempo, hanno anche la capacità di farti sorridere e ridere.

questo è tutto; non voglio nominare nessuno perchè praticamente tutti hanno già risposto a questo tag o, comunque, sono già stati nominati da altri. però sarei davverocuriosa di sapere quale personaggio famoso incontrerebbe davanti ad una tazza di caffè il creatore di un altro dei miei blog preferiti, weblogkosmos; quindi se ti va, ti invito a rispondere!

io spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia fatto passare qualche minuto lontano dai pensieri negativi. inoltre, sono curiosa… qualcuno di voi ha mai visto true detective? se la risposta è si scrivetemelo nei commenti così che io possa condividere tutto il mio amore per Rust con persone che sanno di cui parlo!
la vostra Noemi

Annunci

8 pensieri riguardo “prenderei un caffè con…

  1. Oriana Fallaci è da sempre un grandissimo esempio, per me. Nonostante col tempo abbia rivalutato alcune delle sue posizioni, amo il coraggio che le ha permesso di essere da donna che è stata. E cosa dire di True Detective … Una prima stagione I N D I M E N T I C A B I L E.

    Liked by 1 persona

    1. neanche io condivido alcune sue scelte ma nonostante questo non riesco a non stimarla e a reputarla una grande donna!! io quando è finita la prima stagione sono entrata in una fase di rassegnazione, non pensavo sarei riuscita più a vivere allo stesso modo senza sentire i discorsi di rust ahahahaah

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...