un tag al giorno, toglie la noia di torno

2a53d95e845f0f908455ea0f30985c89

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi rispondo alla nomina di Alessia di Ilovecapelliricci che saluto e ringrazio calorosamente!

ecco le regole che, come in ogni tag, bisogna rispettare:

• Nominare 15 blog ed avvisarli

• Non si può nominare se stessi e la persona che ti ha nominato

• Dare la possibilità ad altri blogger

• Scrivere un post per mostrare il proprio premio

• Scrivere una breve storia di come è incominciato il proprio blog e dare uno o più consigli ai nuovi blogger

• Ringraziare la persona che vi ha nominato.

e quindi ora cominciamo subito a narrare le vicende di questo blog, di come e del perchè è entrato a far parte della blogosfera!

è da circa 4 anni che seguo youtuber italiane e di lingua inglese ed ogni volta rimanevo affascinata da come fossero riuscite a fare della loro passione non solo un hobby ma un vero e proprio lavoro. inoltre, quando cominciai a comprare i trucchi mi affidavo ai loro consigli e, con il passare del tempo, acquisendo sempre più conoscenze, sentivo che era arrivato il momento di dire la mia.

ogni volta che provavo un prodotto morivo dalla voglia di parlarne con qualcuno ma le mie amiche di allora non erano interessate al make up e quindi finivo sempre per commentare e dire cosa ne pensassi a voce alta, nella mia camera, giusto per far diventare i miei semplici pensieri delle parole!

due anni fa decisi di aprire un blog dove potessi dire la mia, far scoprire al mondo quanto mi fossi trovata male con quel prodotto osannato da tutti e quanto avessi amato quella cosa che nessuno aveva mai nominato su internet: volevo emergere per la mia sincerità e volevo differenziarmi dalla voce comune del web.

tuttavia pensavo fosse la cosa più semplice e rilassante del mondo, che chiedesse giusto cinque minuti per scrivere un post ed una volta spento il pc fosse tutto finito, rimandato al prossimo articolo. (quanto mi sbagliavo!!) proprio per questo motivo, fino a quattro mesi fa, il mio blog aveva un numero di visite mensili veramente ridicolo ed è solamente in quest’ultimo periodo che le cifre, i commenti, gli iscritti, i mi piace sono cresciuti a dismisura e questo mi rende molto, molto, molto felice (vi ringrazio tantissimo per questo!) e mi spinge a continuare perchè, diciamolo pure, non c’è nessuna soddisfazione ad avere un blog e non ricevere nessun riscontro!

da qui nasce il primo consiglio che voglio dare a chiunque cominci un blog: è un hobby che porta via minimo un’ora al giorno, se volete pubblicare quotidianamente e se volete farlo in modo mediamente buono. io, all’inizio prendevo foto da internet e pubblicavo saltuariamente e il riscontro era veramente pessimo. quindi, se volete essere notati, dovete impegnarvi ed avere costanza.

un’altra cosa che vi consiglio è frequentare altre pagine che siano, ovviamente, affini ai vostri interessi, commentare ed essere attivi; insomma, dovete fare quello che volete gli altri facciano sul vostro blog! sarà difficile che i vostri lettori aumentino senza “diffondere” il proprio nome e senza farsi consocere!

fate però sì che il vostro essere attivi con gli altri sia disinteressato, non siate presenti su altri blog solamente per lasciare il link del vostro ultimo post, non lasciate commenti inutili…in poche parole, se non avete voglia, non fatelo! nessuno vi obbliga a dedicarvi anche agli altri siti ma è sicuramente un ottimo modo per rendere noto il proprio lavoro e per instaurare dei fantastici rapporti umani che potranno andare aldilà di internet.

terz’ultimo consiglio: siate innovativi, dite pure quello che viene detto da tutto il resto della popolazione ma fatelo a modo vostro; solo così potrete rimanere nella testa e, soprattutto, nel cuore di chi vi legge.

io spero che questi consigli vi siano stati utili e, se avete aperto da poco un blog, linkatemelo pure nei commenti perchè mi fa sempre piacere scoprire nuove persone!

ed ora passiamo ai tag:

opheliamachine

francimakeup

difficileesseredana

vanigliavintage

intomyjeans

marymakeup

lightbluestyle

mybeautymomentsblog

annamyworldofmakeup

thedaughterofthesun

cosa ne pensate di questi consigli? se ne avete altri da dare, e non avete la possibilità di rispondere o riprorre il tag, scriveteli pure qua sotto così chi legge potrà prendere spunto da diverse persone!

saluto ancora una volta alessia che mi ha permesso di prendere parte al tag :*

la vostra Noemi

Annunci

10 pensieri riguardo “un tag al giorno, toglie la noia di torno

  1. Grazie mille per il tag! Non penso di riuscire a rispondere perchè ho gia diversi post in mente per questo periodo! Cmq grazie mi fa sempre davvero molto piacere ricevere le nomine! Ottimi consigli per tutti i bloggers, o per coloro che stanno pensando di diventarlo! Anche io all’inizio pensavo che bastasse poco per tirar avanti un blog, ma poi con l’esperienza ho capito che richiede tanto impegno e dedizione! Solo chi è davvero appassionato può portare avanti in ottimo modo il suo blog! A prescindere dagli argomenti di cui si parla nei propri post (make up, cucina, tutoria, viaggi ecc…) si capisce subito se chi scrive lo fa con passione o meno! Io a modo mio spero di dimostrare che ci metto tanta buona volontà e passione!! Infondo i blog sono le nostre piccole creazioni, quindi trattiamole bene! No??!! Baci .

    Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...