hair care routine

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi vi mostro come mi prendo cura dei miei capelli e quali prodotti utilizzo. ci tengo a sottolineare che la mia non è una routine con prodotti bio od ecobio, semplicemente utilizzo prodotti che abbiano degli ingredienti all’interno che io ritengo funzionali per il mio tipo di capelli.

innanzitutto vi dico che i miei capelli sono piuttosto grossi e spessi, con tendenza crespa e che rimangono puliti per molto. infatti sono solita lavarli una volta a settimana, massimo due; nonostante questo però, io seguo molto i messaggi che il mio corpo mi invia, quindi se dopo due giorni dal lavaggio vedo che i miei capelli sono piatti, spenti e cominciano a sporcarsi li lavo senza nessun problema.

MASCHERE

ogni volta che lavo i capelli faccio delle maschere con quello che ho in casa. gli ingredienti cambiano ma la base è sempre composta da olio d’oliva a cui mi piace mischiare ingredienti come cacao, caffè, miele, yogurt e/o varie spezie. applico questo composto con i capelli leggermente inumiditi e lo lascio agire per tutto il tempo che ho a disposizione, di solito mi concedo un’ora prima di entrare in doccia.

SHAMPOOP1070020

lo shampoo che sto utilizzando ora è della coop ed è lo shampoo lucentezza avvolgente con estratto di lino ed olio di girasole. ha un profumo molto gradevole ma delicato e si presenta incolore.

è indicato per capelli fragili, disordinati, spenti, lunghi e lisci e, nonostante io abbia capelli di media lunghezza e mossi, devo dire che mi ci sto trovando piuttosto bene.

la cosa che più mi interessa in uno shampoo è che non mi vada a seccare la cute e le lunghezze, e una volta che risciacquo questo prodotto sento i capelli morbidi e districati quindi mi ritengo più che soddisfatta.

alla coop si può trovare ad un prezzo che si aggira intorno alle 2 euro per una confezione di 250 ml con pao 12 mesi.

altri shampoo con cui mi trovo molto bene sono:
• shampoo garnier 5 piante

• shampoo garnier cacao e olio di cocco

• shampoo garnier mango e estratto di fiori di tiarè

• shampoo detossinante nubeà

BALSAMO

P1070034

è molto importante per me l’utilizzo di un balsamo nutriente e che vada ad idratare i miei capelli. ultimamente mi sto trovando molto bene con un prodotto sempre del marchio coop, ovvero il balsamo nutrizione profonda al burro di cacao ed olio di avocado.

per lo stesso prezzo dello shampoo avrete un prodotto dalla consistenza molto densa e cremosa.

è un balsamo che offre una grande nutrizione e lascia il capello morbido, districato e profumato senza appesantirlo.

preciso che io utilizzo il balsamo solo ed esclusivamente sulle lunghezze, mai sul cuoio capelluto!

altri balsami che mi piacciono molto sono:

• balsamo garnier all’olio d’avocado e burro di karitè

• balsamo garnier al cacao ed olio di cocco

• balsamo garnier all’hennè e aceto di mora

•  balsamo garnier meraviglioso all’olio d’argan e di camelia, per anni questo è stato il mio balsamo preferito!!

PRODOTTI POST SHAMPOOP1070040

durante il cambio di stagione mi piace utilizzare un prodotto che vada a proteggere il cuoio capelluto ed ecco che il sérum apaisant sans rinçage di rene furterer è diventato uno dei miei prodotti top.

è un siero studiato per il cuoio irritato e sensibilizzato, va applicato sulla corona pulita ed umida, dividendola in sezione. io, dopo averlo steso vado a massaggiarlo in modo da farlo penetrare bene e dargli modo d’agire più in profondità.

è arricchito con olii essenziali rinfrescanti, infatti si ha subito questa sensazione di freschezza che stimola l’apporto sanguineo e che ho notato stimola la crescita dei capelli!

contiene 75 ml di prodotto e costa €21,90, circa.

STYLING

P1070042

un prodotto a cui mi affido quando voglio avere un po’ di volume alle radici è il boost spray control della screen, che è una marca reperibile nei saloni di parrucchieri.

ha un profumo che mi piace moltissimo che però non so descrivervi e si presenta come una vera e propria acqua azzurra che mi aiuta a conferire volume senza sporcare i capelli.

contiene 200 ml ed il costo è intorno alle 20 euro

P1070043

un altro prodotto della screen che mi piace molto è il whoop spray, sempre della linea control che serve per dare definizione ai capelli mossi.

è ottimo per ravvivare i ricci, riesce infatti a dare movimento ai capelli piatti senza incollarli nè renderli appiccicosi.

il flacone contiene 150 ml e il prezzo è sempre intorno ai 20 euro

altri prodotti che ho utilizzato della screen e con cui mi sono trovata benissimo sono:

• soothin cream che riduce il crespo e rende i capelli morbidi e lucenti; tuttavia smisi di comprarlo perchè, a forza di utilizzare olio di oliva, i miei capelli hanno smesso di essere crespi una volta uscita dalla doccia.

• cream spray eleven multifunction, viene infatti venduto come prodotto multifunzionale che svolge fino ad 11 funzioni. ora io non me le ricordo tutte ma posso dirvi che utilizzare quel prodotto era come prendere appuntamento con il parrucchiere, capelli bellissimi fin dalla prima applicazione.

questi ultimi prodotti sono professionali ed hanno un costo abbastanza elevato ma i risultati sono ottimi.

in ogni caso, avete mai provato uno di questi prodotti? come vi ci siete trovati? voi avete una hair care routine tutta bio oppure non è una cosa a cui ponete attenzione?

mentre aspetto di leggere i vostri commenti, vi invito a seguirmi su instagram dove posto foto di make up, di articoli pubblicati, di ultimi acquisti e molto altro! potete trovarmi con il nome di jumpintothebeauty o, semplicemente, cliccando qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/

google+ : https://plus.google.com

pinterest: noemjitb

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo articolo;

FontCandy

Annunci

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...