smokin eye palette make up academy

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi vi recensisco una delle mie palette preferite di cui ero certa avervi già parlato (ma evidentemente mi sbagliavo!), ovvero la smokin eye palette dalla mua, uno dei migliori dupe della smoked della urban decay (per scoprire tutti gli altri dupe leggete questo articolo).

metto però le mani davanti e mi scuso per le condizioni in cui è ridotta questa palette dato che ce l’ho da più di due anni ed ho quindi terminato un ombretto e gettato via anche la matita che era presento all’interno!

P1070137

INFORMAZIONI DI ROUTINE

• una perfetta combinazione di colori neutri matte e preziose colorazioni metalliche, questa palette ti porta dal trucco smokey da giorno direttamente al glamour dei trucchi da sera.

• contiene 10 ombretti ed una matita nera

• 17 grammi di prodotto all’interno per un pao di 12 mesi ed un costo di £8,00

CONSIDERAZIONI PERSONALI

applicazione, aspetto, durataP1070096

appena si toccano le cialde si capisce l’alta qualità di un prodotto venduto a nemmeno 10 euro. i colori infatti sono talmente burrosi che basta il calore delle dita per trasformarli in delle vere e proprie creme.

i colori matte si caratterizzano per una pigmentazione estrema e l’assenza assoluta di polverosità, mentre i colori metallizzati, sembrano essere addirittura cromati, sono unici per la loro cremosità ed intensità; inoltre, le colorazioni di quest’ultimi sono veramente particolari e, se vogliamo, anche duo-chrome come ghost, il primo grigio taupe, che si trova in alto, che, a seconda di come lo si applica, risulta grigio oppure marrone, mentre wicked, l’ultimo grigio in basso, è davvero cangiante e all’interno si percepiscono riflessi e sfumature azzurri e rossastri.

i colori si stendono e si sfumano senza creare macchie e il pigmento rimane puro e carico anche dopo varie sfumature. inoltre, rimangono inalterati ed intensi durante tutto l’arco della giornata, senza perdere in luminosità e senza che il colore sbiadisca, dando l’effetto di trucco slavato.

P1070112

la matita presente all’interno è una delle mie matite nere preferite, in assoluto. è estremamente cremosa e per questo, se utilizzata nella rima interna, necessita di una polvere che la fissi. data la sua texture morbida, che permette di essere sfumata, e il suo nero intensissimo, che fa risaltare qualunque colore, è perfetta come base per degli smokey eye.

CONSIDERAZIONI FINALI

non posso che consigliarvi questo prodotto. è una delle palette migliori che io possegga e, spesso me la dimentico in fondo al cassetto presa dalla smania di utilizzare gli ultimi ombretti appena comprati, ma ogni volta che torno da lei rimango esterrefatta dalla bellezza e dalla qualità che io pretenderei da un prodotto di alta profumeria, non da una marca come make up academy le cui palette non superano le 8 sterline!
ps: negli swatch vedete solo una passata di colore ed ho fotografato anche il dito rimasto sporco di ombretto dopo aver fatto lo swatch per farvi capire quanto sia alto il rilascio di prodotto semplicemente toccando la cialdina e per cercare di darvi l’idea della cremosità che può essere apprezzata a piena solamente toccando!

P1070097

P1070103

l’avete mai provata? avete mai provato dei prodotti mua? io ho provato anche un’altra palette la cui qualità era, però, nettamente inferiore rispetto a questa!
vi ho fatto venire un po’ di voglia di comprarla? ditemi tutto nei commenti e, se vi va, venite a seguirmi sui social dove pubblico foto di trucchi e magari troverete anche make up in cui ho utilizzato questi ombretti, cosicché possiate vederli in azione!
ps: volete che vi faccia un make up look usando questa palette? suggeritemi i prossimi articoli qua sotto!

instagram: potete trovarmi con il nome di jumpintothebeauty o, semplicemente, cliccando qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/

google+ : https://plus.google.com

pinterest: noemjitb

influester: noemi c

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo articolo;FontCandy

Annunci

12 pensieri riguardo “smokin eye palette make up academy

  1. Noemi cara, non è che hai da consigliare qualche prodottino per togliersi un po’ di annetti dal groppone? 😀
    Scherzo, ovviamente. Era giusto per farti un saluto e complimentarmi per la passione e la competenza che dimostri.
    Buona serata. 🙂 Ciao, Piero 🙂

    Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...