my last 5 travels

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

finalmente rispondo a questo tag, in cui ero stata nominata da Alice di Alisinmadsland e mi scuso moltissimo per il ritardo!
ecco le regole per partecipare:

✈ scegliere le cinque mete che vorresti raggiungere se avessi solo 5 viaggi a disposizione

✈ taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati)

✈ condividere il post su Facebook e/o Twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel

dovete sapere che se potessi, abbandonerei qualsiasi tipo di dimora fissa, non vorrei avere più una casa ma solo una valigia, e dedicare tutta la mia vita al viaggio. io sono quella dei viaggi strani, estremi e solitari infatti secondo me viaggiare è un’esperienza quasi spirituale che va affrontata da soli!

MACHU PICCHU

Collage 2015-12-22 15_11_41

sono sempre stata molto affascinata da questi resti architettonici. raggiungere machu picchu è già di per sé una grandissima impresa ma penso che sia un’esperienza da fare assolutamente una volta nella vita.

inoltre, se avessi l’opportunità di andarci mi metterei alla ricerca del museo del sitio Manuel Chavez Ballon, che è l’unico posto in cui si possono trovare le informazioni sul perché e come sia stata edificata questa città. tuttavia il museo è praticamente nascosto in uno dei tanti sentieri presenti nel sito; diventa una seconda sfida raggiungerlo e trovarlo!

NORVEGIA – ALTA

Collage 2015-12-22 15_24_43

uno dei viaggi che dovrò fare prima di morire, ha come destinazione una delle zone più a nord della Norvegia: una cittadina chiamata Alta che concentra tutte le meraviglie del paese: aurore boreali, sole a mezzanotte, paesaggi mozzafiato, case colorate che affacciano sul mare e montagne innevate a picco su fiumi interminabili.

BHUTAN

Collage 2015-12-21 18_35_55

questo paese è unico perché preserva e protegge la natura nella quale gli esseri umani vivono in armonia. per visitarlo occorre il visto e ci sono moltissime restrizioni per i visitatori; questo fa sì che non venga mai ricordato nella lunga lista dei luoghi che più meritano di essere visitati! nonostante questo, offre uno spettacolo che diventa sempre più raro da trovare negli altri paesi: la natura incontaminata che si fonde con le meravigliose strutture architettoniche dal gusto tipicamente asiatico!

LE METEORE

Collage 2015-12-21 18_36_54

in grecia esistono queste città, posizionate su delle pareti altissime di roccia, autosufficienti che sono state e, probabilmente, sono ancora il rifugio dei monaci eremiti. salire su queste vette significa, per loro, avvicinarsi a dio, distaccarsi da ciò che è materiale e vivere una vita più pura. questo sarebbe l’emblema della mia concezione di viaggio come esperienza mistica: salire fin lassù per essere più vicini al cielo, sentirsi un po’ più liberi e distaccarsi dalla nostra vita frenetica e materialistica.

DESERTO WADI RUM

Collage 2015-12-21 19_13_22

infine, l’ultimo viaggio che vorrei fare (anche se sono troppo pochi 5 viaggi!!) è nel deserto della Giordania, il wadi rum. esattamente come l’Antartide, un altro viaggio presente nella mia lunghissima lista, il deserto rappresenta l’estraniamento dal mondo moderno pieno di cose inutili e privo di essenza vera: una ricongiunzione con sé stessi per capire la propria piccolezza di fronte l’immensa distesa di sabbia.

a differenza di quello che si possa pensare, questo deserto è un luogo super interessante ed impregnato di storia e di cose da vedere, a partire dai sette pilastri della saggezza, terminando con il khazali canyon!

ed ora passiamo alle nomine:
valeinperfection

mybeautymomentsblog

please another make up

daughter of the sun

anna’s secret garden

e voi, come lo vivete il viaggio? per voi è più un’esperienza per rilassarsi? preferite i viaggi dedicati all’avventura? quali sono i posti che vorreste visitare?

 fatemelo sapere nei commenti  e, nel frattempo, vi invito a seguirmi sui miei social:

instagram: potete trovarmi con il nome di jumpintothebeauty o, semplicemente, cliccando qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/ 

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che cliccando qui potete trovare tutti i post riguardanti la rubrica “Natale con…”

se volete invece scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

ed infine, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                                                   

                                                                 FontCandy

Annunci

7 pensieri riguardo “my last 5 travels

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...