cura detox fai da te per la pelle

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

come sono andate queste vacanze? avete mangiato? se non avete fatto altro che stare seduti a tavola, come la sottoscritta, questo post è perfetto per voi! vi propongo, infatti, una routine detox completa per la pelle!

SCRUB

• un cucchiaio di caffè in polvere

• mezzo cucchiaio sale grosso

• un cucchiaino di cannella

• un cucchiaino di zenzero

• due cucchiai olio di oliva

mescolare il tutto insieme a massaggiare delicatamente sul viso. effettuate un massaggio leggero visto che sono già presenti molti granuli, tutti di dimensioni diverse, che andranno ad esercitare un’azione esfoliante senza il bisogno di frizionare eccessivamente la pelle. risciacquate con dell’acqua, meglio se distillata dato che il calcare presente nell’acqua corrente secca l’epidermide!

CEROTTI PUNTI NERI FAI DA TE

i famosi cerotti per i punti neri acquistabili nei supermercati, possono essere ricreati anche a casa ed io ve ne porto due versioni:

• un bianco d’uovo

• carta igienica

sulla pelle pulita ed asciutta applicate un bianco d’uovo precedentemente sbattuto con una forchetta per circa due minuti, finchè non si viene a creare la schiuma in superficie. dopo averlo applicato, posizionatevi sopra un foglio di carta igienica, che potete tagliare per avere una forma che meglio si adatti alla zona da trattare, e spargete un secondo strato di albume picchiettando delicatamente (se tirate la carta, questa si spezzerà!).

attendete dai 25 ai 35 minuti e strappate quello che ormai è diventato un vero e proprio cerotto duro! sciacquate con dell’acqua e pulite con un tonico astringente.

• mezzo foglio di colla di pesce

• due cucchiaini di latte

sciogliete la colla in un pentolino a bagnomaria e versate il latte. mescolate mentre il tutto diventa liquido. una volta raffreddatosi un po’, così da non bruciarsi, applicate il composto sulla pelle e, dopo 20-30 minuti, strappatelo via. sciacquate e concludete la pulizia con il tonico astringente.

mi raccomando, per entrambe queste due versione bisogna attendere molto. quindi fatelo quando avete tempo a disposizione, ma non togliete via i cerotti prima che si siano asciugati altrimenti non puliranno in profondità la pelle: piuttosto che toglierli allo scadere dei 20 minuti, fate passare altro tempo!!

MASCHERA VISO

• mezzo cetriolo

• due cucchiai di yogurt

grattugiate il cetriolo ed unitelo allo yogurt. applicatelo sul viso e rimuovetelo con dell’acqua distillata dopo circa 20 minuti.

TONICO

• acqua distillata

• rosmarino

• salvia

• aceto di mele

io, di solito, metto a scaldare 70 ml di acqua e, dal momento in cui bolle, aggiungo foglie di rosmarino e salvia in quantità a piacere. lascio bollire per 5 minuti e poi filtro il tutto. aggiungo 2o ml di aceto di mele che funzionerà come conservante. inserisco il tonico all’interno di una boccetta da 100 ml, di quelle trasportabili in areo. di solito non faccio mai una quantità maggiore di 100 ml perché ha una durata massima di 5 giorni e dopodiché deve essere buttato quindi sarebbe uno spreco!

conoscevate questi rimedi fai da te? li avete già utilizzati? la vostra pelle ha risentito di questo continuo mangiare festivo?

 fatemelo sapere nei commenti  e, nel frattempo, vi invito a seguirmi sui miei social:

instagram: potete trovarmi con il nome di jumpintothebeauty o, semplicemente, cliccando qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/ 

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che cliccando qui potete trovare tutti i post riguardanti la rubrica “Natale con…”

se volete invece scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

ed infine, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                                                   

                                                                 FontCandy

Annunci

9 pensieri riguardo “cura detox fai da te per la pelle

    1. grazie mille! ma sai che una volta ho provato ad utilizzare la curcuma e sono rimasta praticamente gialla in viso! ho dovuto fare lo scrub subito dopo e la mattina seguente o.o ho troppa paura di riutilizzarla ahaha

      Liked by 1 persona

      1. Ti diró: se fatta con le giuste proporzioni non macchia piú di tanto (grazie alla parte leggermente grassa del latte). Poi ovviamente il viso va lavato come si deve e idratato con una buona crema, ma se hai paura di diventate un Simpson meglio evitare 😛

        Liked by 1 persona

      2. Ahaha diciamo che per non rischiare sarebbe meglio provarla innanzi tutto la sera, perché comunque durante la notte la pelle smaltirebbe quel poco di pigmento giallastro; e poi sarebbe decisamente meglio non provarlo prima di una giornata importante! 😉

        Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...