chi sono i miei preferiti?

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi vi propongo un tag che ho visto da alessia di I love capelli ricci e che mi è piaciuto molto!

dato che non ci sono regole per partecipare, partiamo subito con le domande.

• qual è il tuo profumo preferito?
ho annusato tutti quelli che possiedo per decidere, ma alla fine la scelta è caduta su wonderstruck di taylor swift. ogni volto che sento questo profumo mi vengono i brividi per quanto mi piace! comunque, se siete interessati, qui trovate la lista completa con i miei profumi top, la loro descrizione e perché mi piacciono così tanto

DSC00227.JPG

• qual è il tuo libro preferito?

ne ho due:

l’ombra del vento di zafón è stato il primo libro che ho letto di quello che è poi diventato il mio autore preferito e me ne sono subito innamorata. mi sono affezionata a daniel sempere, ho vissuto intensamente la sua storia d’amore ed ho spesso confuso e pensato che esistesse davvero julian carax. questo libro non può essere classificato in un singolo genere letterario, è il perfetto mix tra qualsiasi genere vi possa venire in mente, un superbo utilizzo delle parole e delle descrizioni impeccabili che ti tengono incollato fino all’ultima pagina, trasportandoti attraverso ogni emozione.

Ombra-del-vento

pet sematary è un altro libro che mi ha rapito l’anima e con cui stephen king si conferma essere un genio nel suo campo. il romanzo parla della morte e della lotta contro di essa. è un libro cruento che toglie l’ultima speranza al lettore, che lo mette davanti alla cruda realtà: chi è morto non può e non deve tornare in vita, pena la sua deformazione. non credo che sia il lavoro che meglio esprima il genere horror di king ma segna profondamente chiunque decida di sfogliarne le pagine perché parla della morte sconsacrandola, mettendone in mano le sorti all’uomo debole che si lascia guidare dalla disperazione, che almeno una volta ha detto “farei qualsiasi cosa per riportarti in vita”; in cui tutti si possono identificare. impossibile non rimanere inquietati, sconcertati e pensierosi dopo averlo terminato.

StephenKingPetSematary

• qual è il tuo smalto preferito?

non amo molto gli smalti ma il mio preferito rimane blanc di essie. il bianco gesso sempre elegante e mai scontato!

• qual è il tuo rossetto preferito?

…domanda troppo difficile, ne ho uno preferito a settimana!!! per ora, direi sand storm di wet ‘n wild, che vi ho recensito in questo post!

P1070625

• qual è la tua palette preferita?

per tutti i giorni sicuramente la nude tude della the balm. ha tutti i colori neutri che possono servire per un trucco sia da giorno che da sera. i colori sono super pigmentati e si sfumano che è una meraviglia.

Editor viso_k6M2aG

ma dato che io sono un’amante dei colori caldi, caldissimi, non posso non nominare la sunset palette della sleek. ve l’ho già recensita qui e, trovate anche vari tutorial qui sul blog in cui la utilizzo!

DSC00232

• acquisti in negozio oppure online?

penso di dover entrare in un negozio di make up e di abbagliamento da minimo 6 mesi e, anche se ci sono entrata, ne sono uscita a mani vuote. ormai compro tutto su internet ed esco di casa solo per caricare la mia poste pay !

c’è poco da fare: online conviene!

• esci mai senza fondotinta?

sempre! Io non lo indosso mai perché penso di avere una bella pelle senza particolari problemi. quando ho dei brufoli li copro con il correttore e per il resto non la copro con nulla se non con polveri tipo cipria e terra. odio la sensazione di pelle otturata che mi da qualsiasi tipo di fondotinta, anche il più leggero!

veniamo alle nomine:
making make up

naturalmente alma

difficile essere dana

e voi? quali sono i vostri preferiti di sempre? avete dei prodotti a cui proprio non potete rinunciare?

 fatemelo sapere nei commenti  e, nel frattempo, vi invito a seguirmi sui miei social:

instagram: potete trovarmi con il nome di jumpintothebeauty o, semplicemente, cliccando qui https://instagram.com/jumpintothebeauty/ 

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che cliccando qui potete trovare tutti i post riguardanti la rubrica “Natale con…”

se volete invece scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

ed infine, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                                                   

                                                                 FontCandy

Annunci

14 pensieri riguardo “chi sono i miei preferiti?

  1. “L’ombra del vento” lo comprai anni fa, incuriosita dalla fama dello scrittore. Ancora non l’ho letto, devo essere sincera, ma appena avrò un po’ di tempo libero saprò su che libro buttarmi 🙂
    Grazie ancora per avermi nominata cara 🙂 Un bacio

    Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...