i flop del 2015

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

dopo i top dell’anno appena terminato, oggi vi propongo i flop: tutti quei prodotti che mi hanno più deluso, in un modo o in un altro!

Senza nome20160102104957

ringrazio maria per avermi nominato in questo tag, vi dico le regole e poi vi mostro tutti i prodotti!

  • Usare l’immagine del tag (disegnata da Kiki)
  • Citare i blog delle ideatrici del tag
  • Non superare i 10 prodotti
  • Taggare almeno 5 blog e informarli del tag

MOONDUST  EYESHADOW SOLSTICE URBAN DECAY

sono letteralmente impazzita per trovare questo ombretto: ho girato negozi, guardato decine di siti, chiamato persone che conosco che abitano un po’ in tutta italia ma ho dovuto aspettare circa un mese per fa sì che ritornasse disponibile… out of stock, ovunque!

quando mi è arrivato a casa la delusione è stata enorme!! sì, bellissimo colore swatchato, magnifici riflessi…ma sull’occhio è insipido. bisogna poi stare molto attenti a quando lo si applica e lo si rimuove perché si rischia di rimanere con i glitter su tutto il viso, che si tolgono solo a forza di scrub! io lo boccio perché, dalle varie foto e tutorial su youtube, mi aspettavo di creare dei trucchi mozzafiato, ed invece, nulla di così meraviglioso!

CHOCOLATE SOLEIL TOO FACED

DSC00396

io odio questa terra! come vedete, ho raggiunto la fine della cialda perché è stato il primo kit con terra da contouring che io abbia mai comprato e quindi per lunghissimo tempo ho utilizzato solo quella per scolpire il viso ma non vedo l’ora di finirla e farla sparire.

su di me è orribile, si sfuma a fatica, alcune volte viene fuori a macchie e mi da l’effetto di sporco piuttosto che di ombra che mette in risalto gli zigomi!

EXCESS SHIMMER MAX FACTOR

DSC00405

questo ombretto faceva parte di un kit della max factor contenente un mascara ed una matita nera…beh spero che voi non abbiate fatto il mio stesso errore di comprarlo: su 3 prodotti solo uno se ne salva! comunque, questo, in particolare è veramente pessimo: non si stende in modo omogeneo e se lo stendi ,tirandolo, il prodotto si toglie e per avere un colore pieno bisogna aspettare che si asciughi e poi ristratificarlo picchietttandolo, un processo lento e poco intuitivo, veramente!

FALSE LASH EFFECT MASCARA MAX FACTOR

DSC00403

facente parte sempre dello stesso kit, questo mascara è il secondo prodotto, su tre, da bocciare! avevo sempre voluto provarlo perché lo scovolino è di quelli che piace a me: in silicone, setole fitte e corte. purtroppo su di me non ha nessun effetto! non incurva, non volumizza, non infoltisce né allunga! lo utilizzo come top coat dopo altri mascara e, così, riesce a darmi un po’ di lunghezza ma nulla di eccezionale.

LONGLASTING COLOUR LIP MARKER 107 KIKO

DSC00398

una delle peggior tinte di sempre: si applica a macchie, scurendosi nelle zone in cui le labbra sono più secche!  inoltre, appena si beve qualcosa se ne va…una tinta labbra, non dovrebbe fare così!

io, esattamente come ho fatto per i top, non nomino nessuno perché hanno già risposto praticamente tutti!

in ogni caso, ditemi pure nei commenti quali sono i vostri flop! c’è stato un prodotto, da tutti amato, che voi non riuscite proprio ad usare? dovete segnalarmi un prodotto da non comprare assolutamente?

vi invito a seguirmi su tutti i miei social:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                                                   

                                                                 FontCandy

 

Annunci

12 pensieri riguardo “i flop del 2015

  1. Solstice nei flop?! No no no! Com’è possibile? Io lo utilizzo sia da solo che con altri ombretti, è uno dei miei preferiti in assoluto: quando lo uso da solo, metto o la base bianca della w7 o il classico primer potion sempre di UD, e il colore è perfetto! Prova magari con questi due prodotti! Di glitter poi non ne lascia mezzo, è proprio strano sentirne parlare così…

    Per quanto riguarda la terra, è un altro prodotto che mi piace: come la utilizzi? Sicura non sia magari vecchia? Io utilizzo fondo liquido, lo fisso con la cipria e poi la applico, ed è perfetta!

    Per la tinta Kiko, invece io ho il problema opposto: non riesco a toglierla manco con lo struccante e mi lascia macchie sulle labbra… Presa e buttata -.-

    Elena

    Liked by 1 persona

    1. si cara, sapessi quanto ci sono rimasta male ad applicarlo sugli occhi! sinceramente con una base bianca non l’ho mai provato ma con basi e primer color carne, anche più chiari del mio colore naturale, non mi ha mai sorpreso! come fa a non lasciarti i glitter?? assurdo, io ne rimango cosparsa ogni volta che lo applico, anche quando lo applico con il dito e bagnato!! però non sono la prima che ha questi problemi con solstice…tantissime lo amano ma molte altre hanno i miei problemi purtroppo :/ la terra di too faced la utilizzo sulla pelle nuda, con solo la cipria, perché non utilizzo fondotinta o, al massimo su correttore opacizzato con la cipria, ma non si sfuma e quando ci riesco viene fuori tutta a macchie! ti dirò la verità, io la comprai su internet nel kit bonjour soleil, l’anno scorso, mentre il kit era più vecchio, dell’estate dello stesso anno o addirittura di un anno precedente, e ho sempre pensato che funzionasse così male perché vecchia ma poi, riflettendoci…il kit era sigillato, un prodotto comincia ad “invecchiare” quando lo si apre e viene a contatto con l’aria!! quindi non so!!
      oddio ma la tinta kiko è lo stesso colore che ho nominato? a me non dura nulla e mi dispiace moltissimo perché amo quel colore!

      Mi piace

      1. No, la tinta Kiko che avevo io era un altro colore… non ricordo nemmeno il numero, l’ho buttata senza pensarci due volte 😀 ma so che di quella serie ce ne sono alcune che non durano nulla, altre che durano troppo… bastava ottenere la via di mezzo per tutte!

        Per quanto riguarda Solstice, mi viene il dubbio che ci fosse un lotto dalla formulazione diversa a questo punto… ho avuto dei moondust di UD e non li ho sopportati proprio per il fattore glitter, infatti non ne ho più presi, ma Solstice non mi dà alcun problema… e per la terra, non so proprio dirti… i prodotti sigillati si deteriorano anche se mai aperti, se tenuti in posti molto caldi e cose così: per esempio, con i saldi di Kiko si trovano spesso collezioni vecchie nuove ma palesemente “deteriorate”! Magari poi fa una strana reazione con la cipria che usi, io la terra la utilizzo solo se ho una base minerale o liquida opacizzata e non ho nessun problema… magari anche di questa hanno cambiato formula!

        Elena

        Liked by 1 persona

  2. la mia domanda alla lettura del flop dell’ombretto è stata: ”ma comeeeee?” è decantato da tutte! però sei stata molto sincera a parlarne cosi, ma anche con un primer sotto? per quanto riguarda il kit di max factor a me non ha mai entusiasmato il brand!

    Liked by 1 persona

    1. sì, come ho detto a francesca, risulta meglio con una base nera ma spesso si preferiscono dei trucchi più chiari!! il colore muore sulla palpebra! della max factor non ho provato mai nulla praticamente, ma devo dire che per ora non mi ha sorpreso…anzi!

      Liked by 1 persona

    1. sì, la situazione si migliora un po’ se utilizzi una base nera però non sempre si vuole fare un trucco scuro, no? è proprio il colore che muore sull’occhio, si vedono semplicemente questi brillanti di due colori diversi, poco luminoso…nulla di scioccante o, perlomeno, nulla all’altezza delle mie aspettative!

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...