al passo con il make up (tendenze make up primavera/estate 2016-2017) #2

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

ieri vi ho presentato i tre focus definiti sulle passerelle s/s 2016-17 ovvero: incarnato, sopracciglia e labbra. se ve li siete persi, vi consiglio di leggere il post cliccando qui. oggi invece mi dedico al make up occhi la cui migliore definizione è:colorato!
ebbene sì, sulle passerelle hanno dominato i colori. certo, ci sono stati anche trucchi più scuri, perfino neri, ma la maggior parte ha visto come protagonista tonalità luminose ed intense!

AZZURRO

Questo slideshow richiede JavaScript.

si riconferma come colore più utilizzato l’azzurro, già proposto per le sfilate autunno/inverno 2015-2016 che vi avevo indicato in questo articolo, e viene utilizzato in tutti i modi: come ombretto nella rima superiore che inferiore, per la rima interna e come mascara!  chanel, in particolare, ha fatto di questo colore un segno che ha contraddistinto i suoi look: una vera e propria maschera realizzata con ombretti di questa tonalità!

MAGENTA

Questo slideshow richiede JavaScript.

predominante anche il magenta e le nuance che compongono questa tonalità, quindi rosso e fucsia declinati nelle varie sfumature.

VERDE E GIALLO

Questo slideshow richiede JavaScript.

nonostante non siano stati i colori più utilizzati, hanno sicuramente catturato l’attenzione e meritano di essere ricordati!

CIGLIA LUNGHISSIME

Questo slideshow richiede JavaScript.

che siano finte o che siano disegnate non mi importa basta che siano esageratamente lunghe e voluminose!

RIMA INFERIORE AL TOP

Questo slideshow richiede JavaScript.

se quest’inverno la rima interna dove essere segnata dalla matita nera, in queste stagioni calde potremmo sbizzarrirci a creare dei look intensi e forti nella rima inferiore, anche e soprattutto, esterna! ma attenzione, l’effetto panda è dietro l’angolo!

in minima parte hanno sfilato eyeliner grafici e cat eyes scenografici ma suppongo siano riminiscenze dei trend autunno/inverno, ( guardate qui per capire di cosa parlo! )

ovviamente, pantone ha parlato ed ha eletto i due colori dell’anno 2016 quindi, preparatevi ad essere invasi di prodotti dal colore creatosi dall’incontro delle tonalità rose quartz e serenity!
Senza nome20160104121511

voi cosa ne pensate? vi piacciono questi colori? riuscirete a portarli? cosa ne dite dei due colori scelti da pantone?

aspetto di leggere le vostre opinioni nei commenti e, nel frattempo, vi invito a seguirmi sui miei social:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi attendo su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                                                   

                                                                 FontCandy

 

 

 

Annunci

7 pensieri riguardo “al passo con il make up (tendenze make up primavera/estate 2016-2017) #2

  1. i colori di Pantone mi piacciono. Li uso per trucchi da tutti i giorni e sono contenta di una scelta un po’ più sobria rispetto ai colori sgargianti degli scorsi anni!
    Dei trend che hai selezionato quello delle ciglia lunghissime mi lascia un po’ perplessa. Va bene per una passerella ma non lo vedrei mai per una serata fuori

    Liked by 1 persona

    1. si, sono colori molto più portabili come colori! sicuramente le ciglia in quel modo non sono utilizzabili nella vita di tutti i giorni, ma, come tutto ciò che si vede nelle passerelle, in passerella vengono mostrate cose, molte volte, estreme che però riescono a lasciare il segno e quindi diventare un vero e proprio tormentone/trend

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...