how to: sculpt the face

Bentornati sul blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi vorrei farvi vedere come scolpisco il mio viso dato che, ultimamente, sto truccando solo quello!

ecco il prima: a sinistra, una foto scattata con solo il correttore nello zona perioculare;

il risultato finale: le due foto a destra, scattate una volta completata  la routine che segue qua sotto!

dopo aver applicato del correttore ed averlo fissato con la cipria trasparente, inizio il processo di scultping, applicando con un pennello da blush, angolato e con delle setole poco dense, una terra fredda.

• utilizzo la  Bahama mama (the balm), di cui presto vi farò una recensione. la applico seguendo la linea naturale creata dal mio osso zigomatico, tuttavia all’altezza del trago dell’orecchio, realizzo una piccola curva che porto verso le tempie, mantenendomi molto vicino all’attaccatura dei capelli. Faccio questo proprio per dare la forma dello zigomo sporgente. Infatti, l’osso oltre ad arrivare a toccare l’orecchio, si allunga anche verso le tempie, questo è un effetto che preferisco io rispetto alla linea dritta che va dall’orecchio verso la bocca, ma è una questione soggettiva!

• successivamente, prendo un pennello a sezione rettangolare con setole molto fitte e dense, e concentro la terra solamente sotto l’incavo dell’osso.

• faccio il contouring anche ai lati e sopra la punta del naso.

• continuo applicando una terra aranciata, il bronzer 110 matte (freedom make up) sulla parte più alta della mia fronte, per scaldare l’incarnato.

• illumino con il vivid baked highlighter (make up revolution) la parte più alta degli zigomi, sotto  l’occhio e lo sfumo con le dita, verso il centro delle guance. lo applico anche sopra l’arcata sopraccigliare, sulla punta del naso e sull’arco di cupido.

• uso poi il blush nella zona di pelle rimasta “pulita”, nella sezione in mezzo alla terra e l’illuminante.

• infine, con una cipria chiara ma pigmentata (non trasparente!), la coverall ( wet ‘n wild ) vado a definire bene il contouring. quindi la applico sotto l’osso zigomatico per pulire e rendere più netta l’ombra e sopra l’illuminante, fra quest’ultimo e l’occhio! così facendo si avrà una forma ben definita

lo so, è un processo lungo ma se puntate solo sulla base è un modo ottimo per risultare impeccabili senza truccare gli occhi!

a voi piace il contouring? è una tecnica che usate quotidianamente? o magari preferite fare un trucco occhi/labbra e lasciare il viso più naturale?
fatemelo sapere nei commenti e, se vi va, seguitemi sui miei social!

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                            

Annunci

3 pensieri riguardo “how to: sculpt the face

  1. Buongiorno Noemi, è bellissimo trovare un tuo articolo mentre bevo il caffè, mi ha fatto compagnia! Io adoro la tecnica dello sculpting e molto spesso la faccio più intensificata quando voglio fare solo una bella base! Buona giornata!

    Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...