come tenere la pelle idratata in inverno?

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

Ho letto che a breve le temperature si abbasseranno di molto ed ho quindi pensato di darvi alcuni consigli su come mantenere la pelle idratata e non farla seccare con il freddo!

  • evitate di lavarvi il viso con l’acqua corrente se, la vostra zona, presenta molto calcare nel sottosuolo. Il calcare, infatti, va a seccare moltissimo ed è per questo che, se vi lavate il viso solo con l’acqua, potreste sentire la pelle che tira. Quello che vi consiglio è di utilizzare l’acqua depurata o distillata…fidatevi, sentirete subito la differenza!
  • prima di andare a dormire, aggiungete dell’olio d’argan o di mandorle dolci alla vostra crema. Questo aumenterà le proprietà idratanti e nutrienti e la mattina vi sveglierete con una pelle rimpolpata e riparata!
  • ricordatevi di utilizzare una crema anche prima di applicare il trucco
  • dopodiché, vi consiglio di applicare una crema che abbia proprio la funzione di creare un film protettivo contro gli agenti esterni: questo farà si che il vento non disidrati eccessivamente il viso! ( io utilizzo la bariéderm della uriage, vi lascio qui la recensione )

Senza nome20160114141715.jpg

  • utilizzate un primer. Lo so, conosco il tabù del primer ma aiuta a mantenere l’idratazione durante la giornata, fa sembrare la pelle sana e crea una barriera evitando che i prodotti che applicate successivamente vi vadano a seccare la pelle. E poi, esistono anche primer senza siliconi!!
  • tenete a portata di mano un’acqua idratante cosi da poterla spruzzare sul viso quando più ne sentite il bisogno. un’ esempio di acqua idrante è l’acqua di bellezza della caudalie 

Senza nome20160114141312

  • ovviamente, come ultimo ma, di certo non per importanza, bevete! L’idratazione arriva da dentro e se siete disidratati, all’interno, è impossibile che la vostra pelle non lo sia allo stesso modo!

voi avete una pelle secca? l’inverno e le basse temperature sono per voi un problema? fatemelo sapere nei commenti e, se avete dei segreti e dei consigli differenti, ditemeli tutti 😉 se volete, seguitemi sui miei social.

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                            

Annunci

Un pensiero riguardo “come tenere la pelle idratata in inverno?

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...