Yes Or Hot Mess?

bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

scusatemi per l’assenza ma gli impegni scolastici mi stanno richiedendo moltissimo tempo, in ogni caso oggi torno con una nuovissima rubrica ispiratami da instagram.

questo social è, infatti, diventato l’ultimo rifugio di tutte quelle beauty addicted che sempre più improvvisano nuove tecniche per rendere perfetto il loro trucco, ma alcune mi hanno fatto veramente storcere il naso; ho quindi pensato di provarli insieme a voi per vedere se effettivamente funzionano o se sono solamente dei modi per fare “audience” e lanciare mode inutili.

oggi ne proviamo due in particolare:

• il cotone dell’ovatta utilizzato come fibre sintetiche

• l’amido di mais/fecola di pata utilizzato per fare il baking

vi lascio alle foto e poi vi dico cosa ne penso:

( alla vostra sinistra potete vedere il lato su cui ho testato queste due tecniche, mentre alla vostra destra ho utilizzato i soliti prodotti!)

DSC02027

DSC02026

DSC02023

 

• per mettere all’opera l’ovatta ho prima fatto un applicazione del mascara I love extreme crazy volume, ho poi passato uno scovolino pulito sull’ovatta ed l’ho passato sulle ciglia. infine, ho di nuovo applicato l’ultimo strato di mascara.

non penso che l’ovatta possa essere utilizzata per questo scopo perché le fibre del cotone, essendo lunghe, si dispongono in maniera causale e quindi vi potrete trovare con queste ciglia, lunghe sì, ma anche storte e che si piegano!

comunque, se volete provarci, vi garantisco che non da nessun fastidio all’occhio, quando lo si applica non va a finire negli occhi e non irrita.

nonostante questo, penso che sia decisamente un HOT MESS!

• per quanto riguarda l’amido di mais, sono rimasta piacevolmente sorpresa.

io ho applicato il correttore e, dall’altro lato ho applicato la solita cipria stay matte della rimmel, mentre nel vostro lato destra ho subito fissato il correttore applicando uno strato molto generoso di amido. l’ho lasciato riposare per circa 5 minuti e poi l’ho spolverato via con l’aiuto di un pennello pulito. l’ho usato anche sotto il contouring per definire la forma dello zigomo.

ha un forte potere sbiancante rimanendo però naturale che non crea problemi di flashback quando si fanno delle foto. non evidenzia le lineette di espressione ( al contrario della cipria!!) e riesce anche a “correggere” la forma del contouring qualora non lo si fosse realizzato in maniera perfetta.

dona molta luminosità da la sensazione di pelle levigata, senza seccarla. ovviamente, al tatto rimane piuttosto granuloso proprio perché l’amido di mais non è una polvere fine ma non si nota nulla guardandolo!
questo è decisamente un YES!

avete mai provato uno di questi metodi? vi incuriosiscono? che ne pensate del risultato finale? avete visto qualche tecnica strana che volete chiedermi di provare? 

scrivetemelo pure nei commenti, sono pronta  a provare qualsiasi cosa sulla mia faccia e sul mio corpo, non mi spaventa nulla e mi incuriosisce tutto! 

se volete seguirmi sui miei social, questi sono i link:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

beautytester: jumpintothebeauty87

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire altri dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                            

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Yes Or Hot Mess?

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...