Abitudini Di Bellezza

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

oggi rispondo ad un tag creato da Alessia di I Love Capelli Ricci in cui mi ha nominato Laura di Bellezzainthecity che ringrazio, anche perché io sono un’amante delle routine! passiamo alle regole per partecipare a questo tag, così posso cominciare subito:

Senza nome20160227202247

  • Riportare l’immagine del TAG
  • Ringraziare chi ci ha nominati e citare da chi è partito il Tag
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.

Nonostante mi piaccia molto questo tag, devo dire che io, nella maggior parte dei miei “rituali”, utilizzo prodotti naturali che trovo a casa e quindi nominerò pochissimi prodotti!

Capelli

Io ho dei capelli ricci e secchi che lavo solamente quando sento che cominciano a sporcarsi, quindi al massimo due volte e settimana, ed ogni volta posso permettermi di fare impacchi e maschere senza temere che si appesantiscano o si ingrassino ( a differenza di quelle persone che devono lavarli un giorno sì ed uno no, per esempio! ). Per questo, quando devo lavarli mi prendo un giorno per stare a casa, applico la mia maschera e la tengo su per due, tre ore.

PhototasticCollage-2016-02-28-11-32-45

Di solito, sul cuoio massaggio un fondo di bicchiere da caffè di olio d’oliva a cui aggiungo zenzero, cannella e pepe che stimolano la circolazione e quindi la crescita; dopo aver massaggiato il composto lo lascio agire e passo ad una maschera che uso per tutte le lunghezze che come base ha sempre il cacao e qualche olio vegetale che ho a casa ( solitamente, quello di mandorle dolce, di semi di lino o di oliva ). Il balsamo e lo shampoo sono sempre diversi nella mia doccia, quindi non mi sento di inserirli in una vera e propria routine.

PhototasticCollage-2016-02-28-11-38-24Quando non ho tempo di fare tutti questi trattamenti pre-shampoo, faccio il cowash con dello zucchero bianco e di canna mixato al balsamo olio splendente della splend’or. Non preoccupatevi, questa tecnica per lavare i capelli è più che sicura, non vi lascerà i capelli sporchi o grassi ma puliti, morbidi e leggeri. Ovviamente il balsamo li laverà in maniera molto delicata senza stressarli eccessivamente, a differenza dello shampoo. L’unica accortezza da avere durante questo procedimento, è di sciacquare benissimo il composto altrimenti potreste trovarvi i capelli un po’ appiccicosi a causa dello zucchero, ma, qualora succeda, vi basterà spruzzare un po’ d’acqua sui capelli e non avrete più questa fastidiosa sensazione!

 

Senza nome20160227212440Senza nome20160227212335
Prima di asciugarli applico sulla cute il boost spray della screen ( un marchio che compro dal mio parrucchiere ) che è uno spray volumizzante e, quando lascio i capelli naturali, utilizzo sulla chioma il whoop spray, sempre della stessa marca, che aiuta a definire i ricci. In passato utilizzavo anche la sootin’ cream che era ottima per domare il crespo. Ve li consiglio tutti questi prodotti!

Viso

Nonostante abbia solo 18 anni, ho una pelle terribilmente secca e quindi tendo a prendermene molta cura, soprattutto per quel che riguarda l’idratazione!

La sera, dopo aver struccato il viso con l’acqua micellare di garnier ( che vi ho recensito qui ) ed utilizzo un tonico fatto in casa: decotto di rosmarino, camomilla e salvia.

GOMMAGE-GOLOSO-ALL-ALBICOCCA-YVES-ROCHER

Una o due volte a settimana mi concedo uno scrub che può essere il gommage goloso all’albicocca della yves rocher, oppure uno fatto sul momento con le cose che trovo in credenza, il mio preferito è fatto con olio di riso, sale grosso  e pepe: le diverse dimensioni dei grani del sale e del pepe garantisce una pulizia profonda e l’olio lascia la pelle idratata e nutrita!

PhototasticCollage-2016-02-28-11-49-01

La crema che utilizzo la sera è la crema idratante hydra végétal della yves rocher che è molto corposa.

La mattina, dopo essermi sciacquata il viso con dell’acqua distillata ed aver passato il tonico, utilizzo la crema vellutante al latte di mandorla di marie laurent e poi procedo con la mia solita make up routine!

Corpo

Non presto mai molta attenzione alla pelle del corpo, parlando sinceramente. Tuttavia, nella doccia ho un guanto da scrub che utilizzo ogni giorno quindi esfolio sempre la pelle e, quando mi ricordo, faccio uno scrub con olio d’oliva, sale grosso, cannella e cacao in polvere… vi garantisco che il risultato sarà di una pelle liscissima, morbida e super nutrita!

Queste sono le mie abitudini molto “casarecce”, come vedete ma per me e per ora vanno benissimo!

Passo alle nomine:

Mybeautymomentsblog

Thedaughterofthesun

Jesslan

Annasecretgarden

Tasteofmakeup

Naturalmentealma

Difficileesseredana

Invece voi? quali sono i vostri rituali di bellezza? c’è qualcosa che fate sempre e che proprio non potete evitare?

scrivetemelo pure nei commenti, sono pronta  a provare qualsiasi cosa sulla mia faccia e sul mio corpo, non mi spaventa nulla e mi incuriosisce tutto! 

se volete seguirmi sui miei social, questi sono i link:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

beautytester: jumpintothebeauty87

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire altri dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                            

Annunci

7 pensieri riguardo “Abitudini Di Bellezza

  1. Che belli i tuoi rimedi casalinghi 🙂 una domanda: non ho mai provato il cowash, ma secondo te è adatto anche per chi soffre di dermatite? Ho paura che lo zucchero di canna possa “graffiare” il cuoio, seppur in maniera leggera.
    Grazie per avere partecipato al tag 🙂 io ti ho nominata in un altro https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2016/02/28/tag-quali-erano-o-sono-i-cartoni-animati-che-seguite/ :*

    Liked by 1 persona

    1. guarda io non soffro di dermatite sul cuoio , quindi non posso aiutarti, però lo zucchero si scioglie a contatto con l’acqua calda e frizionando con le mani quindi non credo sia così aggressivo!

      Liked by 1 persona

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...