Applicazioni Per Foto Perfette

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

Oggi voglio parlarvi delle applicazioni che utilizzo per editare le foto da postare su instagram. Dovete sapere, infatti, che per avere delle belle foto non basta solo una buona fotocamera : l’edit è essenziale, ma questo non significa rendere le foto finte, modificarsi il viso a tal punto da sembrare di plastica!

Questa tipologia di video o di articolo è per la maggior parte incentrata sulle applicazioni disponibili con apple ma io ho il sistema android quindi vi proporrò delle buone e gratis alternative.

Screenshot_2016-03-13-09-39-26

AirBrush

Questo è il gemello del celeberrimo face tune ed è veramente ottimo. Vi basta scegliere una foto da modificare e potete cominciare subito a lavorare con i vari strumenti, che vi mostro immediatamente:  smooth, blemish, whiten, brighten, concealer, resize, reshape, stretch, skin tone, blur e canvas

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli strumenti che più utilizzo sono:

• skin tone  mi permette di accentuare il contouring, fare del baking virtuale, illuminare e ribilanciare i colori. Ad esempio, se utilizzo il colore marrone più scuro e coloro la parte sotto lo zigomo, impostando la durezza dell’effetto a 100  (in modo da vedere bene dove sto posizionando il colore), per poi portarla ad un livello che si aggira intorno ai 20 (più naturale possibile, quindi) avrò uno zigomo ancora più accentuato senza aver utilizzato pennelli né terra.

Allo stesso modo, dopo aver salvato la prima modifica, ritorno sullo strumento skin tone utilizzando il colore giallo più chiaro vado ad illuminare tutto il resto del viso, prima con l’effetto al 100% abbassandolo successivamente.

smooth consente di levigare la pelle, minimizzando i pori come farebbe un primer: basterà cliccare su smooth (consiglio di non utilizzare smoother perché l’effetto potrebbe essere troppo innaturale) e portare il dito sulle zone da rendere più lisce; questo sarà l’effetto finale avendo utilizzato questo strumento su tutto il viso. Tuttavia quando lo utilizzo mi limito quasi sempre alla zona del naso, mentre non tocco mai gli occhi perché il trucco perderebbe di tridimensionalità!

Screenshot_2016-03-13-09-42-24

 brighten è ottimo per mettere in risalto quelli che per voi sono i punti focali della foto, tuttavia non bisogna esagerare altrimenti la zona interessata verrà estremamente sgranata! Ecco un prima e dopo: vedete come, a sinistra, il colore del trucco occhi è più intenso, le ciglia più nere, il rossetto più luminoso e lo zigomo più chiaro?

YouCamMakeUP

Questa è un’applicazione che non uso spesso perché si possono fare disastri e le foto possono risultare davvero innaturali, però con piccoli accorgimenti si possono apportare delle modifiche al make up, molto carine.

Screenshot_2016-03-13-09-45-19

Questa app crea sul vostro viso un trucco completo ma il risultato è finto e “plasticoso”, ecco un esempio:

Screenshot_2016-03-13-09-45-57

Tuttavia si possono utilizzare i singoli strumenti per aggiungere qualcosa in più al make up che indossate; basterà cliccare su make up e poi potrete modificare il viso, occhi, bocca, capelli ed aggiungere accessori. Io utilizzo solo tre strumenti, vediamoli:

occhi-ciglia permette di aggiungere al make up occhi le ciglia finte e si può scegliere fra moltissimi modelli

occhi-eyeliner  se volete fare un selfie ma a casa non avete fatto in tempo a mettere l’eyeliner, vi basterà utilizzare questa applicazione e scegliere la forma e il colore di eyeliner che più vi piace!

Eyeliner e ciglia finte…sarete perfette!

bocca-lucidalabbra per applicare un po’ di rossetto o per ottenere quell’effetto sfumato che tanto vi piace vedere sulle altre ma che non riuscite ad indossare vi basterà affidarvi a questo strumento: scegliete il colore, il finish e l’intensità ed il gioco è fatto.

Tuttavia questa applicazione ha un grande difetto: a seconda dell’angolazione con cui è stata scattata la foto, non riconosce il viso e quindi non vi permette di utilizzare nessuno strumento ma dovrete fissare voi i punti, anche se non riuscirete ad essere precisi, il che significa che le modifiche saranno tutte falsate! Invece se la bocca o l’angolo dell’occhio è stato identificato ma magari i punti prefissati sono troppo bassi, vi basterà cliccare su regola e spostarli sui contorni naturali delle zone interessate.

Queste sono le due applicazioni che utilizzo, spero che possa esservi utile per il vostro profilo instagram o, in generale, per migliorare le vostre foto.

Voi utilizzate qualche strumento per editare? Cosa ne pensate delle modifiche alle foto? Siete contro? 

Fatemelo sapere nei commenti e, se volete, seguitemi sui miei social

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+https://plus.google.com

pinterestnoemjitb

influensternoemi c

bloglovin’jump into the beauty

beautytester: jumpintothebeauty87

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire altri dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                                            

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Applicazioni Per Foto Perfette

  1. Non sono assolutamente contraria alla modifica delle foto purché si tratti di ritocchi leggeri e che non stravolgano il viso. Soprattutto per quanto riguarda il makeup mi piace andare ad intervenire solo su luci e contrasto per rendere anche in foto l’intensità che hanno dal vivo.Nelle altre foto (paesaggi, oggetti, ecc ecc ) invece mi piace utilizzare i filtri 🙂 io come applicazioni uso Photogene2 e anche Youcam Perfect. Nel mio però non ci sono tutte quelle applicazioni per mascara, eyeliner ecc ecc. Forse perchè il mio iPhone ha fatto la guerra del 12/18? 😉

    Liked by 1 persona

    1. photogene2 non la conosco, chissà se c’è anche per android!! grazie mille per l’informazione 😉 la penso esattamente come te per la question del ritocco con l’editing

      Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...