Beauty Blender: I Mille Usi Di Una Spugnetta

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

Ieri vi ho parlato di questo dupe della beauty blender che ho comprato su amazon per poco più di 2 euro, oggi vi illustro tutti gli usi che si possono fare di questa magico applicatore, cominciamo subito

Correttore/Fondotinta

Questo è sicuramente il modo più comune di utilizzarla: vi consiglio di applicare il prodotto sulla pelle e poi sfumarlo con la beauty blender inumidita, utilizzandone ogni parte. La punta è ottima per sfumare il correttore, correggere la zona intorno al naso e delle macchie piccole; con i lati distribuite il prodotto su tutto il viso e la parte inferiore, piatta, potete utilizzarla picchiettandola per intensificare la coprenza in determinate zone.

Se questo era l’utilizzo più conosciuto, quelli che vi andrò ad elencare sono più innovativi. Voglio specificare che nonostante la si usi bagnata, non va a rovinare i prodotti in polvere, quindi non fatevi problemi a prelevarli direttamente dalla cialda!

Terra

Per utilizzarla con la terra e quindi fare il contouring, vi suggerisco di prelevare il prodotto solo su un lato della spugnetta e solo su mezza lunghezza, compresa la punta. Dopodiché, tenendo la punta verso la bocca, vi basterà posizionare l’applicatore sotto lo zigomo e si creerà naturalmente un linea precisa che andrà diminuendo verso l’interno del viso e sarà invece più rotondeggiante ed intensa verso l’orecchio, così da ottenere un contouring naturale ma preciso. Potete sfumarlo con la parte inferiore o con il resto della spugnetta pulito, oppure con un pennello, se vi rimane più semplice.

DSC00838

Blush

Per applicare il fard, io utilizzo la parte inferiore ( che in foto non vedete bene, in quanto ho utilizzato un blush rosato! ) e poi sfumarlo con i lati puliti.

DSC00850

Illuminante

Questo lo applico con la punta tamponandola e picchiettandola bene sulla zona che voglio illuminare, senza sfumare con altre parti pulite.

DSC00851

Ombretto

Non spaventatevi per le dimensioni della beauty blender perché vi assicuro che lavorando di punta non si crea nessun macello, anzi l’applicazione è molto precisa e la sfumatura avviene nello stesso momento in cui si applica l’ombretto, quindi non c’è bisogno di lavorarlo molto nemmeno nella piega perché la texture della spugna sfuma in maniera perfetta. In alternativa, potete utilizzare la beauty blender più piccola, creata per il correttore

Labbra

Se non sapete come raggiungere l’effetto ombré che va tanto di moda su Instagram, questo è lo strumento che fa per voi: stendete entrambi i rossetti e poi sfumateli insieme con la beauty blender.

Io spero di avervi dato dei consigli per utilizzare questo applicatore che trovo veramente ottimo. Di seguito vi lascio le foto dell’illuminante e del blush a sinistra applicati con le dita ed il pennello, rispettivamente, a destra, invece, con la beauty blender.

DSC00872DSC00861

Spero che possiate apprezzare gli Swatch; comunque, applicando tutti questi prodotti con la spugnetta si fondono perfettamente con la pelle pur rimanendo molto intensi, tuttavia perdono lo spessore e quindi sembrano essere colori naturali della propria pelle.

Avete mai provato questo applicatore? Cosa ne pensate? Conoscevate tutti questi utilizzi?

Fatemelo sapere nei commenti e, se volete, seguitemi sui miei social:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+ : https://plus.google.com

pinterest: noemjitb

influenster: noemi c

bloglovin’: jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                 FontCandy

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Beauty Blender: I Mille Usi Di Una Spugnetta

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...