Addio Contouring?

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

Mi scuso per la mia assenza, ma quest’anno ho gli esami ed ho una mole di studio esagerata che non mi permette di dedicarmi ad altro; ma, come vedete, alla prima ora libera lavoro per produrre nuovi articoli interessanti e ben fatti.

Da come avrete capito dal titolo, oggi vi presento la nuova tecnica che andrà a sostituire il contouring nell’estate 2016: il sun stripping.

Sembra stia arrivando la fine dei zigomi alti e ben scolpiti, come infatti affermano molti make up artist, soprattutto francesi: “il contouring è sbagliato perché dice alle donne che c’è qualcosa di sbagliato nel loro viso. La bellezza è in un viso pieno, non mi piace quindi disegnare uno zigomo che nemmeno esiste”. E’ giunta l’ora di abbracciare la struttura del nostro viso per cercare una bellezza che sembri più naturale, quindi il metodo giusto è proprio questa nuova tendenza che consiste nel ricreare il rossore tipico della prima giornata al mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per realizzarlo occorre: 

• Una terra che non sia shimmer, ma che sia, al massimo, luminosa

• Un pennello compatto

• Un pennello largo da sfumatura

Step 1

• Applicate il fondotinta ed il correttore per ottenere la coprenza che più vi piace

Step 2

• Con il pennello compatto passate la terra, sorridendo, sulla zona più alta delle guance; da una guancia all’altra passando anche sul ponte del naso.

1462297645_Sun-stripping1

Step 3 

Sfumate con il pennello più largo e morbido in modo da rendere il tutto più naturale e meno definito.

L’errore da evitare è quello di utilizzare troppo prodotto, quindi è sempre bene scaricare il pennello prima di applicare la terra sul viso. Inoltre, è importante scegliere il colore giusto: i più adatti sono quelli che richiamano le sfumature della sabbia ma anche il rosato ed il color pesca.

Se volete, potete aggiungere anche le lentiggini che possono essere realizzate utilizzando un pennello fino di precisione ed un ombretto marrone neutro, né troppo freddo, né troppo aranciato.

Cosa ne pensate di questa nuova tecnica? Vi piace? La proverete? Pensate che smetteremo di realizzare e di veder il contouring sul viso di modelle, star e persone, in generale, per dare spazio a questo trend? 

Fatemelo sapere nei commenti e, se volete, seguitemi sui miei social:

instagram: https://instagram.com/jumpintothebeauty/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up, quindi possiamo tenerci in contatto lì, anche quando sono assente sul blog! )

google+ : https://plus.google.com

pinterest: noemjitb

influenster: noemi c

bloglovin’: jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il link per la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo;                 FontCandy

 

 

 

 

 

12 pensieri riguardo “Addio Contouring?

    1. sicuramente anche io la proverò perché voglio effettivamente vedere come sta sul mio viso, anche se a sentirne parlare non mi entusiasma molto… ma magari poi diventerà uno step fondamentale nella mia make up routine, chi può dirlo 😉

      Mi piace

  1. è una tecnica che non mi attira proprio 😦 mi piace troppo lo zigomo scolpito, ovviamente non esagerato, però mi piace tanto! questa tecnica mi sembra, appunto come ha detto oriana sopra, scottata dal sole!

    Liked by 1 persona

      1. come gli smokey eyes che, se non sono fatti bene, fanno sembrare che hai preso due pugni negli occhi!
        Io sono per le cose più semplici, soprattutto per la vita di tutti i giorni

        Liked by 1 persona

      2. esatto, anche se gli smokey eyes possono rendere gli occhi molto intensi e magnetici ma, sinceramente, non capisco cosa questa tecnica possa andare a risaltare… per me non migliora in nessun modo l’aspetto del viso, anzi

        Mi piace

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

