Trend estate 2017

Bentornati sul mio blog e benvenuti a coloro che leggono quello che scrivo per la prima volta,

Ci stiamo avvicinando sempre più all’estate quindi vi propongo un articolo sulle tendenze che hanno maggiormente rubato la scena durante le varie sfilate primavera/estate. Ognuno è libero di seguirle o non seguirle, ma magari trovate qualche make up interessante che volete ricreare e potrebbe quindi offrirvi ispirazione per provare look nuovi!

PELLE NUDA

Questo slideshow richiede JavaScript.

La pelle è perfetta, corretta ed uniformata strategicamente con piccole dosi di correttore, e vi è un uso impercettibile di blush, terra, controuring ed illuminante. L’effetto che si vuole creare è quello di un viso privo di imperfezioni, naturalmente, e che quindi non ha bisogno di nessun cosmetico che lo esalti o lo migliori.

CONTOURING CALDO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dimeticatevi le terre fredde per ricreare le ombre naturali del viso; ora si punta tutto sull’effetto baciati dal sole quindi il contouring freddo lascia spazio a quello caldo realizzato con bronzer aranciati ed illuminanti glossati, indossati sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare sfumandoli verso la palpebra e le tempie, per essere radiose come appena uscite dall’acqua dopo un bagno in mare.

TRIO DI BLUSH

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il blush diventa il re indiscusso per ogni trucco: viene utilizzato come ombretto, terra e contouring. I contorni sono sfumati e si perde ogni divisione netta fra trucco occhi e trucco viso. Questo look può essere realizzato usando tre tonalità diverse di blush in modo da avere una sfumatura graduale e naturale. Regina indiscussa di questo look è stata Rihanna durante il Met Gala, con questo trucco sui colori del viola rosato, incluso l’highlighter!

OCCHI GLOSSY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tanto scomodo quanto bello da vedere, questo trend è stato presente dall’inizio dell’anno: la palpebra nuda ma glossata, oppure uno smokey super intenso a cui si aggiunge un tocco di gloss per renderlo ancora più interessante.

Inoltre, torna di moda illuminare l’angolo interno con colori argentati molto vibranti, in contrasto con la pelle effetto nudo.

LABBRA INTENSE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se pensavate che le labbra rosse o borgogna sarebbero rimaste nei trend invernali vi sbagliavate! Questi colori rimangono sulle passerelle e vengono messi in risalto con trucchi occhi minimali, se non del tutto assenti, ed una pelle pulita.

NON SOLO ROSSO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto non possa piacervi, le labbra blu vengono proposte da quasi un decennio, se non di più, sulle passerelle di ogni stagione e quest’estate non fa eccezione! Nessuna delle tonalità dei blu viene esclusa ed io posso garantirvi che questo colore dona a moltissimi incarnati.

FIORI, FIORI E FIORI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli stilisti di moltissimi marchi hanno deciso di decorare i corpi ed i visi delle modelle con i fiori, mentre alcuni make up artist più audaci li hanno incorporati nei loro trucchi. Per quanto importabili possano essere, credo che questi look siano molto belli da vedere ed estremamente creativi!

Quali di questi trend più vi piace? Ne potreste trarre ispirazione o magari state già seguendo queste tendenze senza saperlo? Fatemelo sapere nei commenti e, se volete, seguitemi sui miei social:

instagram: https://instagram.com/noemibeauty_/ ( è il social che più uso: carico giornalmente foto di trucchi e make up! )

google+ : https://plus.google.com

pinterest: noemjitb

influenster: noemi c

bloglovin’: jump into the beauty

inoltre, vi ricordo che se volete scoprire dei dupe per quel prodotto che tanto volete comprare ma siete frenate dal prezzo, cliccate qui e sarete reindirizzati alla categoria “i copioni del make up” (se volete che io scovi alcuni copioni di un prodotto specifico, suggeritemelo pure nei commenti!)

e, per coloro che si avvicinano al make up o, semplicemente, per tutti quelli interessati a scoprire un po’ di tecnica dietro la realizzazione di un trucco, questo è il linkquesto è il linkper la rubrica “the ultimate guide to make up”

vi aspetto su tutti i miei social, altrimenti, ci vediamo sempre qui con il prossimo  articolo

 

                FontCandy

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Trend estate 2017

ehi tu, facci leggere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...